Buongiorno,
Mi ritrovo dopo quasi due anni con windtre, con contratto ftth a 1Gbps che proprio non riesco più a fare quasi nulla, sono in un area bianca (in veneto) e sono stato tra i primi del mio paese ad attivare la ftth, già dal primo giorno non ne ero soddisfatto o quasi, la connessione balzava tra i 850/950mbps (arrivavo da una 100 mega di eolo) però il valore del ping era ed è tutt'ora elevato, parliamo di circa 45/50ms però all'inizio non facevo troppo peso perché comunque avevo i miei buoni 800mb, dopo 6 mesi ho avuto sempre più un calo, ovvero mi ritrovo oggi a non avere neanche 100mb in download (siamo su 50mb) e latenza uguale, vi metto due speedtest effettuati dallo stesso medesimo pc (quindi non è un problema di hardware anzi...)
Verificando dal sito di dimensione potrei attivare la 2.5Gbps che non sarebbe affatto male però appunto vorrei sapere se come operatore è veramente affidabile oppure i punti deboli che ha.
Se c'è qualcuno con Dimensione e che come me abita in un paese dimenticato dal mondo (😂) chiedo se può allegare qualche speedtest dato che sto valutando il cambio di operatore.
Primo speedtest dopo l'attivazione

Speedtest di oggi (o qualsiasi altro giorno)