Buongiorno,
Mi ritrovo dopo quasi due anni con windtre, con contratto ftth a 1Gbps che proprio non riesco più a fare quasi nulla, sono in un area bianca (in veneto) e sono stato tra i primi del mio paese ad attivare la ftth, già dal primo giorno non ne ero soddisfatto o quasi, la connessione balzava tra i 850/950mbps (arrivavo da una 100 mega di eolo) però il valore del ping era ed è tutt'ora elevato, parliamo di circa 45/50ms però all'inizio non facevo troppo peso perché comunque avevo i miei buoni 800mb, dopo 6 mesi ho avuto sempre più un calo, ovvero mi ritrovo oggi a non avere neanche 100mb in download (siamo su 50mb) e latenza uguale, vi metto due speedtest effettuati dallo stesso medesimo pc (quindi non è un problema di hardware anzi...)
Verificando dal sito di dimensione potrei attivare la 2.5Gbps che non sarebbe affatto male però appunto vorrei sapere se come operatore è veramente affidabile oppure i punti deboli che ha.
Se c'è qualcuno con Dimensione e che come me abita in un paese dimenticato dal mondo () chiedo se può allegare qualche speedtest dato che sto valutando il cambio di operatore.
Primo speedtest dopo l'attivazione
Speedtest di oggi (o qualsiasi altro giorno)