• Off-topic
  • Ampliamento impianto di condizionamento

[cancellato] Mi pare di averlo scritto nei post precedenti (mese scorso) e si, sbatte su 253V (anzi, a volte segna 253.4V)

Ti piace questo 253.3V con neanche 2.3kW in immissione? (3124 ÷ 3190 - 845)

Oggi mi sono accorto che il huawei ha 2 misurazioni, una dell'inverter e una del meter esterno.

Per 2.6kW in immissione (10.3A) all'inverter abbiamo 252.2V e al meter 251.1V, quindi 1.1V drop, non dovrebbe essere troppo, corretto?

Online ho letto (ma aspetto conferme) che il drop non dovrebbe essere superiore a 2V. Su 6kW tutti in immissione io sarei a 2.54V che sarebbe sopra la soglia apparentemente, ma non di troppo.

2 mesi dopo

Aggiorno la discussione: ancora non abbiamo trovato una quadra per il PV, dovrebbero venire gli elettricisti che hanno fatto l'impianto PV per vedere se riescono a risolvere.

Come scritto in un altro post stiamo mettendo cucina ad induzione, al momento la cucina (gas) è collegata alla linea piano terra con un interruttore 0/1.

Ovviamente i cavi da 2.5 che alimentano la cucina a gas non vanno bene dato che le specifiche della cucina richiedono 32A.

Il modo che mi immagino sia giusto è: nuova linea 32A (quando troveremo lo spazio nel quadro), cavi da 4 (o 6), morsetti e via.

Immagino che lo 0/1 che c'è ora non sia da 32A e non immagino esistano. Come si può fare? Mettere una DIN per un magnetotermico/sezionatore/interruttore su DIN mi pare impensabile. Altre soluzioni?

PauloMurineddu Il modo che mi immagino sia giusto è: nuova linea 32A (quando troveremo lo spazio nel quadro), cavi da 4 (o 6), morsetti e via.

Abbonda pure con il 6, che c'è la caduta massima di tensione del 10% tra a vuoto e con carico.

PauloMurineddu Immagino che lo 0/1 che c'è ora non sia da 32A e non immagino esistano. Come si può fare? Mettere una DIN per un magnetotermico/sezionatore/interruttore su DIN mi pare impensabile. Altre soluzioni?

Basta un sezionatore nel quadro elettrico, non serve in loco.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile