Ficofico Si ma di 28407 non mi importa nulla, perché è abbastanza distante e io vicino a casa ho quella... Ho già fatto altri speed test da 500 mega da altre parti e quindi il limite deve essere per forza solo quell'antenna... Di buono ho che è vicina e con un ping di circa 20 che non è male... Poi viaggiare a circa 200/30 non è cmq male
handymenny Ficofico Per come funziona il 5G inter-site (da altro sito) il limite diventa il sito che dona il 5G. Se presso il sito che "dona" ottieni 500Mbps significa che è probabilmente tutta una questione di segnale radio e che quindi con una antenna dedicata etc.. potresti ottenere di più. Se non ho capito male il tuo intento è usarla poi come rete fissa, giusto?
handymenny Ficofico dipende dalle velocità in gioco, differenze ci sono, ma per velocità modeste (300-500Mbps) non si notano differenze di solito tra l'essere collegati all'antenna "principale" o quella più vicina (a parità di condizioni chiaramente).
Ficofico Quindi potrei essere collegato con un antenna esterna all'abitazione, che punta l'antenna Vodafone più vicina e andare di più che col cellulare? È coretto? Se si, cosa cambia tra un antenna esterna e il mio s23?
handymenny Ficofico Se si, cosa cambia tra un antenna esterna e il mio s23? che può agganciare un segnale migliore Ficofico Quindi potrei essere collegato con un antenna esterna all'abitazione, che punta l'antenna Vodafone più vicina e andare di più che col cellulare? è una possibilità, per me improbabile visti valori che hai riportato ma possibile, però se il problema "è a monte" devi attendere un upgrade
Ficofico Penso che sia davvero improbabile come dici... Ho lo smartphone col modem migliore sul mercato, ero a 20 metri all'antenna, non vedo come possa migliorare con un antenna esterna.. L'importante è avere un segnale affidabile, e con l'antenna così vicina dovrebbe essere così