Khos Scrivo un piccolo aggiornamento sulla mia situazione. Eravamo rimasti al passaggio a Pianeta Fibra, e capirete perché il mio aggiornamento non per niente OT.
Dunque attivo Pianeta Fibra alla mattina, mi cambiano ONT ma niente connessione nonostante i settaggi corretti. Scemo io che dovevo aspettare l'attivazione da remoto ma hey, non siamo tutti intelligenti su questo pianeta no?
Comunque faccio un ultimo salto sul sito di TIM perché il tecnico mi dice che nel mio palazzo è tutto TIM, e sorpresa delle sorprese scopro che arriva la 10 Gbps. Sentendomi un po' in colpa mi ci fiondo e sono costretto a usare la clausola di risoluzione del contratto con PianetaFibra. Quindi mando la PEC a chi di dovere e LA SERA STESSA mi disattivano la linea e amici come prima.
E voi vi starete chiedendo: e Fibracity? Nonostante il ticket, nonostante la PEC (correttamente recapitata), tutto tace, sono ancora loro cliente in teoria. Li aspetto al varco. Avete consigli su cosa fare per sollecitare la chiusura della loro fornitura? Preciso che a PianetaFibra ho fornito il codice migrazione ma sembra che questo a FibraCity non interessi proprio.
PS. Prometto solennemente di tenermi TIM qualsiasi cosa accada.
PS2: Come speedtest PianetaFibra sicuramente meglio di Fibracity ma neanche un granché per una presunta 2.5 Gbps. Massimo massimo 400 Mbps.