Allora sono stato Cliente di questo operatore, li ho lasciati in un periodo in cui aveva ripreso a funzionare per passare ad un altro che stava nascendo in quel periodo e ha avuto problemi anch'esso, anzi, se traggo un bilancio di 1 anno con Fibra.City e quasi 2 con l'altro direi che ho avuto più controversie col secondo seppur molti parlino bene della sua assistenza, prima ho avuto problemi coi
- DDoS
- poi di guasti saltuari (capita)
- trasparenza e relazione con me,
- dopo l'accordo con Aruba mi sono trovato in una condizione non richiesta ma mi hanno sistemato brevemente
inoltre ho anche trovato il rappresentante a fare umorismo di me sui vari canali Telegram....
Quindi seppur Fibra.City sembri il male io sono riuscito a trovarmi male con un operatore di cui diversi parlano in modo eccezionale e continuo a restare semplicemente perché attualmente il bilancio è tollerabile per il mio uso, diversi mi hanno fatto la battuta che non so scegliermi un ISP ma alla fine ognuno fa le proprie scelte con quel che ha a disposizione (tempo/denaro/interessi/faccende private di cui voi non siete a conoscenza).
Fondamentalmente siamo su un forum dove si incontrano competenze e curiosità, spesso arriva gente che ha fatto una cavolata, ma proporrei a tutti di abbandonare il confronto "ignoranza/incauto acquisto/ma come fate" e roba simile che in questo momento di emergenza non serve..
Un po' come se domani l'olio della Motul cominciasse a far morchie assurde su tutti i motori e voi tutti inesperti di motori vi trovaste sorpresi andando a chieder aiuto sul forum degli appassionati di tribologia dove da anni si parla di questo falso mito del Motul che in realtà fa schifo.. ad ognuno le proprie competenze vi prego non "insultatevi" per scelte che non potete del tutto comprendere, sicuramente chi ha Fibra.City e la difende forse ancora non ha compreso, ma non è il caso di tirarsele a vicenda su un argomento la cui totalità di scelte non è sotto il vostro controllo.
Detto quanto sopra; ho due amici, anch'essi meno "pro" o "tech savvy" o "informati" o "che dedicano tempo" con Fibra.City che dicono di essersi trovati tuttosommato bene dal 2020 ad oggi e ora si trovano col rischio di rimanere senza poiché uno in area bianca e uno a Vercelli dove FiberCop arriverà chissà quando...
Anche nel loro caso nessuna risposta a nessun media utilizzato per contattare Fibra.City. Ho consigliato loro di aprire ticket in conciliazione e provare a migrare presso altro operatore, sempre su mio consiglio chiesero il codice migrazione in anticipo. Secondo voi quali altre opzioni possiamo suggerire a chi con Fibra.City senza copertura FiberCop si trova oggi in necessità di muoversi?
avete sentito rumors come cessione clienti in blocco verso altre aziende tipo Fastweb o simili?