arug arizona86 ah ok perché parlavi di Via Ferrucci 26. Si, via San Giulio credo tutta coperta, io ho provato il civico 8.
arug Frank Se non erro anche ai tempi della FTTC a Minturno partirono un annetto prima. Speriamo a breve iniziano i lavori come si deve anche qui da noi, per ora hanno fatto poco o nulla.
arizona86 Per ora a formia e' attivabile ftth solo a san giulio ed in una piccola zona a gianola vicino all'ex seven up, cosi' mi ha detto giuseppe del prete ammnistratore tlc telecomunicazioni...Open Fiber a parte che il comune ha autorizzato la costruzione del pop a via amendola, calma piatta...
lord17 Volevo sapere se qualcuno ha notizie per zona Trivio. C'è un'area grigia tra deposito motta a Trivio fino a quasi le scuole di castellonorato. Quì la fibra non c'è proprio. Gli armadi di Trivio e di Castellonorato sono troppo lontani ed anche saturi. Notizie? Non si può fare una collezione di firme per fare una richiesta ufficiale? Grazie
arug Pasquale70 Verso che ora ? Sono passato verso le 10:30 non ho notato niente, se non un camioncino credo della Tim fermo. Credo comunque che sia un roe o un arlo vicino alla scuola, dato che hanno predisposto. La fibra l'hanno passata qualche settimana fa,o quantomeno i minitubi. Comunque non credo a questo punto che sia qualcosa per i privati purtroppo, come mi dissero gli operai, stanno coprendo la scuola
Pasquale70 arug Stavo nella libreria di fronte alla scuola,la signora che lavora li ha detto che stavano installando la fibra e quindi non si poteva collegare per vedere se erano arrivati i libri per mio figlio,in effetti poi ho visto arrivare 2 tecnici con cavi in mano.
arug Pasquale70 Ok grazie, credo che noi qui in zona dobbiamo ancora aspettare, speriamo il meno possibile.
arug TannicArturo98 Ci sono passato oggi, se parli di OpenFiber al palasport san Pietro, mi sembra tutto fermo. Fibercop a Formia seguendo la mappa di aggiornamento che postano lunedì e mercoledì anche qui nulla. Secondo me se non finiscono prima il grosso a Minturno, qui andranno a passo da lumaca.
ppfanta1 Vi comunico che openfiber- piano 1GB sta iniziando a cablare in Via Canzatora lato Gaeta per ora hanno solo steso il cavo pilota per tirare la fibra nella conduttura della pubblica illuminazione e come al solito per lavori del gestore idrico che si è tirato il corrugato due tratte sono da fare in minitrincea PS Avrei preferito arrivasse prima Fibercop
arug ppfanta1 Grazie interessante testimonianza, mi chiedevo quindi se il PCN non sia necessario per iniziare i lavori.
TannicArturo98 arug da quel che so, OpenFiber ha bisogno per forza del PCN, Fibercop si appoggia alla sua rete già esistente.
arug TannicArturo98 Strano anche perche' sul sito bandaultralarga ( ok che non e' quasi mai aggiornato ) il PCN risulta ancora in fase di definizione. Ripeto io fino ad ora non ho visto niente di diverso dal solito dietro il parco la Fontana ( a parte manutenzione agli impianti di depurazione dell'acqua che sono li' dietro ), ma magari vedo male io.. Inoltre non vorrei che i lavori di cui parla @ppfanta1 fanno comunque riferimento a Gaeta invece che Formia, visto che parliamo di zone di confine, ma e' solo una ipotesi la mia.
ppfanta1 arug Si certamente fa riferimento a gaeta, quando rivedo i tecnici chiedo per il pcn anche se gli converrebbe fare un unica stesura del cavo risparmierebbero la metà sia per OF che per Fibercop