arug Ieri sono passato in via Amendola e non mi pare stanno facendo nulla. Zona San Giulio, stanno continuando i lavori e ho visto che i tecnici TIM armeggiavano con l'ARLO scendendo sull' Appia.
arizona86 arug L'ho detto io che chi dovra' essere coperto da open fiber chissa' quanto ci tocchera' aspettare...Grazie Caro...
arizona86 Ho ricevuto delle risposte da parte del sindaco Taddeo su messenger in relazione allo sviluppo della posa della fibra ottica su formia..I lavori attualmente in corso tra san giulio e l'appia dovrebbero terminare nell'arco di 10gg circa, pioggia permettendo e per open fiber si aspetta progetto definitivo da parte della societa' da approvare eppoi si parte anche da parte loro.Prendete sempre tutto con beneficio di inventario, ma il fatto che ho ricevuto queste risposte alle 11 di sera, qualcosa vorra' pur dire...
arizona86 https://www.radiocolonna.it/economia/lazio-da-regione-82-mln-per-banda-ultra-larga/ Intanto notizia fresca fresca,,,
arug Ciao per San Giulio, sono 2/3 giorni ( tolta domenica ) che stanno passando la fibra nei tombini. Lavori di scavo mi sembra finiti.
arizona86 Come detto prima nel giro di 10 gg circa i lavori tra san giulio e l'appia dovrebbero terminare...
arizona86 Ed intanto su facebook prime immagini del ns. concittadino e proprietario della TLC Telecomunicazioni,Giuseppe del Prete affianco ai primi armadi Fibercop, quartiere san pietro...
arug arizona86 È la zona che sto monitorando, San Giulio, discesa dalle case popolari verso l'Appia, uno dei due ARLO installati. Speriamo a breve di vederli in altre parti della città, per ora dalle mappe Fibercop non compare ancora nulla all'orizzonte.
arug Credo che hanno iniziato anche qui da me, via Don Sturzo @arizona86 ti ho scritto un messaggio in privato sul forum di hw, qui mi sembra che non si possono inviare messaggi privati.
arizona86 avevo visto le tue foto ma ero impegnato oggi che hanno messo mano a dove abiti Tu sono contento per Te, io con open fiber , mi tocchera' aspettare...Da tanto tempo non vado sul forum di hw ora ci provo, non ricordo nemmeno la password... arug ho provato ma non riesco ad accedere alla mia area privata in alcun modo pure facendo il reset della password sukl sito di hw.Se puoi chiedere qui oppure puoi scrivermi su mcentola1@virgilio.it
arug arizona86 Ok, ti ho scritto una mail a quell'indirizzo. Stamattina ancora scavi su via Don Sturzo, stanno scendendo verso l'Appia. P.S. Stanno predisponendo lo spazio per l'ARLO qui https://maps.app.goo.gl/jYmb5B9J13wCpqre6 Ho avuto conferma che si tratta di lavori Fibercop, tempi di rilascio tre mesi, quindi immagino tra tre mesi sia già possibile farsi attivare.
arizona86 arug Caro Antonio ti ringrazio per il quello che mi hai mandato via mail e sono felice per Te come per gli altri cittadini che finalmente potranno avere una linea internet come si deve...Purtroppo come detto tante volte io dovro' essere coperto da Open Fiber e ci vorra' piu' tempo...
TannicArturo98 arug quella struttura vicino al PalaSanPietro dovrebbe essere dell'ENEL perché qualche anno fa fecero dei lavori e vidi che sostituirono qualcosa. Non ho trovato nessuna info per la località di posizionamento del PCN.
arug Allora piccolo aggiornamento per Formia Qui ( dietro il parco la Fontana ) https://www.google.com/maps/@41.2635584,13.6399123,3a,75y,103.2h,85.72t/data=!3m6!1e1!3m4!1sikyLhY2f5SYbrxJq9vxthA!2e0!7i16384!8i8192?entry=ttu hanno fatto dei piccoli lavori di scavo, onestamente non so se trattasi di FiberCop o di OpenFiber, ma tenderei ad escludere la seconda perche' non mi sembra di aver visto ancora il POP, ma parlo cosi' tanto per.. San Giulio discesa via Appia, stanno ancora lavorando, adesso mi sembra dall'altro lato della strada ( hanno messo i divieti di sosta per lavori ) San Pietro ( mia zona ) stamattina stavano mettendo i segni a terra, immagino per i pozzetti, praticamente vanno dalla scuola Mattej fino a questo ARL https://www.google.com/maps/@41.2629372,13.6350146,3a,40.8y,122.92h,83.99t/data=!3m6!1e1!3m4!1sayamRNid-xNl--65JzN2OA!2e0!7i16384!8i8192?entry=ttu Sono riuscito a parlare con i due ragazzi che stavano mettendo i segni a terra, mi hanno detto che la strada dovrebbe essere coperta da TIM e Vodafone. Copriranno comunque tutta la strada, io "purtroppo" abito a fine strada verso Appia e il mio ARL e' quello che da sull'Appia https://www.google.com/maps/@41.2618867,13.6355378,3a,75y,7.96h,82.95t/data=!3m6!1e1!3m4!1skecteSyULu2ELN-tBU6fsw!2e0!7i16384!8i8192?entry=ttu da me ancora nessuno scavo, si sono fermati al Civico 29, io abito 20 metri piu' sotto. La cosa "strana" e' che i civici a partire dal 33 in su se non erro dovrebbero essere coperti dal piano 1Giga, ma e' a copertura OpenFiber, quindi da quello che penso, TIM copre questi civici anche se non fanno parte della loro idea originaria e secondo me, lo fanno proprio perche' ci arriva anche OpenFiber. Per questo dicevo che IMHO chi sara' coperto da OpenFiber sara' coperto anche da TIM, ma non il viceversa. Io praticamente che non faccio parte del piano 1Giga, saro' coperto immagino solo da TIM Qui delle foto che ho fatto https://forum.fibra.click/d/16660-avvistamenti-e-mappa-lavori-ftth-fibercop/12274
arizona86 Grazie Antonio per le informazioni che ci dai, sempre puntuali...interessante il discorso che Fibercop stia coprendo anche civici che dovrebbero essere coperti da Open Fiber... arug Ho controllato sul sito bandaultralargaitalia.it e per esempio il 33 deve essere coperto da fibercop con investimento privato e non da open fiber,,,
arug arizona86 Si hai ragione, prova dal 50 in su. Comunque ripassato oggi il civico a cui si sono fermati e' il 33, poi da come ha detto il ragazzo dovrebbero scendere, ma non mi ha saputo dire altro. Controllato adesso, dal 35 in su tutti piano 1 giga
Frank arizona86, sarebbe alta Terra di Lavoro quella; con l'agro pontino non ha niente a che fare se non che da una ottantina d'anni afferiscono alla medesima provincia.
arug Stamattina scavi affianco alla scuola Mattej, stanno facendo le mini tracce. Martedi ' su tutta la strada ( Sturzo ) potrebbe mancare l'energia elettrica, immagino che allora faranno qualche allaccio.
arug Piccolo aggiornamento, lavori finiti in Via San Giulio, strada asfaltata da capo ( per altri lavori da parte di Acqualatina ) e PTE montati, vediamo quanto ci mettono per la vendibilita'.. Sul resto non e' cambiato nulla.