arizona86 Stamani e' venuto dove abito io un tecnico con macchina fibercop e dal tetto della macchina e' spuntato un aggeggio alto piu' di un metro, mi hanno spiegato che trattasi di gps per il censimento dei civici da coprire...Ignoravo questa cosa, buona serata...
ppfanta1 https://www.comune.formia.lt.it/sites/default/files/allegati_albo/ordinanza_n._355_11-11-2024.pdf Lavori OF a formia (credo sia piano BUL ma non ne sono sicuro)
TannicArturo98 ppfanta1 dovrebbe essere per il piano Italia a 1 Giga: https://connetti.italia.it/it/open-data/#regione=12&comune=59008
ppfanta1 Avvistata ora la macchina di Fibercop per il censimento dei civici che ha visto @arizona86 al bivio di vindico vicino il lido la scogliera
TannicArturo98 per il momento in Via G. Amendola non ho visto lavori in corso per il PCN, forse cablano prima le altre vie che hanno indicato nell'ordinanza.
arug TannicArturo98 Un conoscente mi ha detto che nei dintorni del parco La Fontana stanno mettendo la fibra, ma non sono riuscito a capire di preciso dove.
arug Stamattina stavano passando la fibra di Open Fiber ( sicuramente piano Italia 1 Giga ) in via Don Sturzo. Purtroppo io sono dall'altro lato della strada e saro' coperto da Fibercop quando si sveglieranno.
arizona86 arug Un mio amico che passava di li' di buon mattino, non ha notato nulla, forse sara' passato prima dell'inizio dei lavori?Boh
arug arizona86 Probabile, c'erano le insegne in evidenza ( Open Fiber ) e stavano passando la fibra nei tombini ( in realtà la fibra era stesa ancora sul marciapiede quando sono passato io), erano i primi civici dispari, quelli vicino all' Appia per intenderci . Ieri invece ho notato un camioncino di una ditta con le scale, secondo me stanno anche iniziando a montare o vedere dove montare i ROE ( o come si chiamano adesso )
ppfanta1 Notizia off topic TIM sta installando sui ripetitori del golfo le celle 5G (finalmente) anche se ancora non attivi
arizona86 ppfanta1 come si riescono ad avere queste informazioni?Hai qualche applicazione o sito internet?
ppfanta1 TannicArturo98 per ora i ripetitori tim sopra la stazione postazione formia collina (non quelli di via ascatiello) hanno la banda 78 poi ho visto quelli sopra la tomba di cicerone ma sono ancora spenti a gaeta li stanno mettendo al ripetitore dello stadio
ppfanta1 arizona86 io uso o l'app netmonster o lteitaly (ps devi avere il 5g attivo sul cell e sulla sim) per i lavori ai ripetitori della tomaba di Cicerone li ho visti da casa 😅