LennyKrost Nel Lazio, soprattutto nella nostra provincia, FiberCop sta al minimo sindacale visto che il PI1G è affidato ad OpenFiber. A Latina si sono visti 2 cantieri giusto ad Ottobre, ma quasi sicuramente sono gestiti da un'unica ditta per cui massimo uno per volta.
DanieleForte Buongiorno, qualcuno ha novità per quanto riguarda il 2024? Piano copertura per le nostre zone??
ppfanta1 DanieleForte mi verrebbe la voglia di dire "lasciate ogni speranza o voi che entrate ....."😪
ppfanta1 Segnalo che sulla spiaggia di Serapo hanno iniziato i lavori del piano italia 1 gb per portare la fibra alle isole pontine Pomza e Ventotente
arug Buon 2024.. Si sa qualcosa di nuovo ? Sembra che siamo l'unico comune in Italia dove non arriva né OpenFiber né Fibercop, se non quest'ultima per due/tre strade.. E dove non si muove nulla ( che è la cosa peggiore ).. Parlo di Formia, forse Gaeta e Fondi sono più avanti, Minturno invece mi sembra sia in parte coperto da Fibercop
Hornet arug Fondi sono più avanti, Qualche settimana fa c'erano pallini verdi dei cantieri sul sito fibercop arug Minturno invece mi sembra sia in parte coperto da Fibercop Anche minturno vedo soprattutto zona scauri lungomare è coperta decentemente,alcunze zone verranno coperte anche dal bando bul che dovrebbe iniziare a passare la fibra tra poco
arug Grazie delle utili info, ma non si puo' sentire nessuno per capire se stanno facendo qualcosa ? Da quel che so a Formia i cantieri dovevano essere finiti nel 2023..
Hornet arug sicuro rientri nel piano bul? Comunque di quella scaletta non ti devi fidare,io di santi cosma e damiano disponibile alla commercializzazione da settembre dava date sballate. Ah controlla il tuo indirizzo in che area risulta,visto che ho notato l'avvio dei lavori del piano italia 1g su 1700 civici
arug Io in realta' non sono bel piano BUL, ma a copertura privata con TIM, piu' che altro per evidenziare che e' tutto fermo.. Siamo veramente all'assurdo, la mia azienda sarebbe fallita parecchio tempo fa se andava avanti come fanno questi..
ppfanta1 arug io sono sia nel piano 1gb che nel piano fibercop ma oltre al sopralluogo fatto a luglio per piano 1gb non si muove nulla spererei che con lo scorporo della rete tim si faccia seriamente una rete unica dove posso scegliere il provider che voglio io
Hornet arug è difatti un pò un controsenso come santi cosma e damiano sia già coperta con il piano bul,mentre formia o gaeta siano coperte a malapena viste tutte le utenze ppfanta1 sopralluogo fatto a luglio Strano dovrebbero,non dico installarla in 3 giorni,ma metterci non molto in piano italia 1g
arug Non so se è fibra ottica, Fibercop oppure OpenFiber,ero in macchina, ma ho visto delle minitracce in zona Sant'Erasmo e i tipici segni in terra della F.O. qui 22 Piazza S. Erasmo https://maps.app.goo.gl/5fnPEWxHLnni8PJY6
arizona86 Hornet ho visto sul sito banda ultra larga italia , la zona di sant'erasmo deve essere coperta da fibercop non open fiber...
ppfanta1 arizona86 non centra nulla io per esempio sono in tutte e due le pianificazioni nella foto di arug presa da google, si vede la minitrincea fatta fa tim per portare la FTTC agli armadi
arug Mi sa che non è fibra purtroppo.. https://www.comune.formia.lt.it/albo-pretorio/ordinanza-n-14-del-15012024
Hornet arug comunque tra non molto almeno i lavori del piano italia 1g dovrebbero partire,anche a gaeta