MassimilianoBush
Sono da 6 mesi con vodafone, anche a me và a Roma, infatti se faccio il test verso il server vodafone-roma, ottengo un ping di 8ms, e più del doppio verso vodafone-milano, se faccio un test con Xbox serie X, il ping può superare anche i 50ms, stranamente col vecchio modello di Xbox, la One X, nello steso test il ping era intorno ai 40 ms, la stessa latenza che avevo quanto stavo con FTTC slu fastweb, la navigazione e reattività è buona, su Steam in media scarico a 74 MBs, e se uso un IDM da con connessioni multiple su singolo file da Google Drive, mi segna 119 MBs di picco, ho un SSD sata 3, ma la cpu è un pò vecchiotta, un i7 di terza generazione, potrebbe essere quello a limitare la velocità, su download singolo, oppure Vodafone, che non permette di andare oltre gli 80 MBs, quando scarico da Mega, in modo gratuito, il massimo che ho raggiunto è stato meno di 40 MBs, qualche rara volta, con youtube, mi è capitato su video 4K molto grossi, di avere una breve pausa, altra stranezza, quando avvio un download da alcuni siti, se lo blocco e lo riprendo o faccio ripartire, la velocità di downlod può cambiare, ed aumentare, non faccio molti download da Xbox serie X, per giochi piccoli, la velocità in media và sui 2-300 mbits, per giochi grossi, in media sui 4-500 mbtis, e tavolta, tipo quando scaricai DethLoop appena uscito su GamePass, andava tra i 600 ed i 700 mbits, lo speed-test di serie x, talvolta superava i 1000 mbtis.