Ormai sia le pellicole che le pellicole in vetro sono inutili se il cellulare ha un buon vetro (gorilla glass). Oltre a creare problemi con il sensore di impronte sotto lo schermo (non in tutti i casi) trattengono anche un sacco le ditate e infine non offrono una reale protezione, se il cellulare cade sbattendo un angolo o finendo su una cosa appuntita molto probabilmente lo schermo si romperà con o senza pellicola.

Juza Non è magia, è la carica elettrostatica.

alessio00 infine non offrono una reale protezione, se il cellulare cade sbattendo un angolo o finendo su una cosa appuntita molto probabilmente lo schermo si romperà con o senza pellicola.

Ma se qualcuno pensa che lo protegga dalle cadute, semplicemente crede una cosa errata. È una protezione contro i graffi, e quelli si fanno anche sui gorilla glass.

supremo dunque... graffi sul gorilla glass è possibile ma improbabile... dubito fortemente che una pellicola in vetro rimanga in posizione grazie alla "carica elettrostatica " ma tu sei liberissimo di crederlo. Senza polemica eh 😅

• supremo ha risposto a questo messaggio

Juza A meno che non siano "magici", su qualsiasi vetro si fanno i micrograffi. Tutt'altro che improbabile.

Juza ma tu sei liberissimo di crederlo

Boh, che devo dirti, vale anche per te.

• Juza e edd hanno risposto a questo messaggio

supremo su qualsiasi vetro sul quale passano solo polpastrelli e panni per pulizia di lenti usa e getta? Una carica elettrostatica (sul vetro poi?) abbastanza forte da fissare permanente due superfici attiterebbe il pulviscolo atmosferico bel raggio di almeno 50 cm. Manda una mail a spigen per sapere come si fissano le pellicole e vediamo cosa ti rispondono. Ripeto senza polemica.

Juza su qualsiasi vetro sul quale passano solo polpastrelli e panni per pulizia di lenti usa e getta?

Cioè voi non mettete anche semplicemente il telefono in tasca? Lo tenete fermo sul tavolo?

Cmq è una scelta personale usare una pellicola oppure no.

Sul fatto che ci sia un collante sulle più classiche delle pellicole, sei tu che devi dimostrarlo, non io dimostrare che la terra non è piatta :p

• Juza ha risposto a questo messaggio

supremo no lo tengo in uno zaino in una tasca dove va solo lui quando lo porto in giro. Che sia una scelta personale non lo discuto (e ci mancherebbe), quando sostieni che si fissino in un modo piuttosto che in altro mi sento in diritto di dire la mia 😉.

Juza sostieni che si fissino in un modo piuttosto che in altro mi sento in diritto di dire la mia

Basta non far passare quelle degli altri come credenze da scemo. 😉

Cmq se scrivi alla spigen, o qualsiasi altro produttore di pellicole, sarei interessato alla risposta.

supremo io la so già la risposta. Del resto è molto più probabile che si graffi la pellicola del vetro dello smartphone perché è molto più resistente. Comunque il termine "senza residui" che piazzano nelle descrizioni delle varie pellicole dovrebbe far pensare... in aggiunta se fossero ad adesione elettrostatica (con tutti i dubbi sulla tenuta etc) lo specificherebbero

supremo libero di mettere tutte le pellicole che vuoi ma uno strato di un qualche tipo di "colla" c'è sicuro. Su alcune marche c'è anche un immagine della stratificazione della pellicola in vetro in cui c'è scritto chiaramente "resina siliconica" su uno strato

• Modificato

supremo c'è un adesivo dietro ogni pellicola, che sia di vetro o di altro materiale, adesivo pronto o attivato da un solvente che ne faciliti il posizionamento prima che inizi a fare presa

@Juza non sono mai rimaste tracce di adesivo sui display dei miei smartphone e il trattamento oleofobico non è stato compromesso

Se preferite usare lo smartphone senza pellicole e vetri siete liberi di farlo, ma non venite qui a scrivere che sono inutili, perché non è vero.

edd per me sono inutili, se altri la pensano diversamente non ho nulla in contrario, basta che non mi obblighino a metterle 😅. D'altronde dopo aver visto gente che mette gli screen protector agli orologi non mi stupisco più di nulla.

Sulla storia del Gorilla Glass che non si graffia, scusatemi (ma mi sembra una grandissima, stron***a ). Io le pellicole le metto sempre, per prevenire i graffi. Ed i graffi si creano eccome, cadute per terra, spigoli, unghie, tache dei pantaloni, bottoni di pantaloni, cadute con scivolata sull'asfalto e potrei continuare. Secondo voi non si graffia il telefono? O banalmente con le chiavi in tasca?

giuse56 ecco ha già detto tutto: le chiavi ed il telefono insieme. Tu fai bene ad installare una pellicola. Le unghie... chi sei wolverine 😅?

Juza No, ma può capitare. E comunque non c'è bisogno di avere le unghie di wolverine, anche con unghia corte si può graffiare accidentalmente. Però è più probabile che si graffi per colpa di chiavi o cadute sull'asfalto.

• edd e Juza hanno risposto a questo messaggio

giuse56 anche con unghia corte si può graffiare accidentalmente

💅🏻🧐

giuse56 secondo la scala di Mohs la durezza di un unghia è 2,2 , quella del vetro da finestra (inferiore ai vari gorilla glass) 5,5/6,5 quindi non sono molto d'accordo sull'affermazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile