Buongiorno a tutti,
Premesso che ho già ricercato online e su questo forum per capire la possibile soluzione alla mia situazione. Cerco di farla breve:
tra poco ci dovremmo trasferire a Gallarate (VA) in una zona dove i lavori per la FTTH dovevano terminare per il 2022, ma in realtà non è stato così.
Visto che nella zona è TIM la responsabile per i lavori, ho provato a contattarli ma non mi hanno saputo dare informazioni. FiberCoop mi ha completamente ghostato.
C'è la FTTC, peccato che dista 1250 metri e che possa arrivare al massimo a 20 mega. Immagino già i risultati disastrosi.
Volevo optare per la FWA, ma Eolo mi da come disponibilità soltanto la 30 mega.
A questo punto stavo valutando di farmi una SIM con PosteMobile illimitata e utilizzare quella o in alternativa con una verifica, di scegliere altro operatore.
Ho assolutamente necessità di internet, visto che lavoro in smart e proprio grazie a quest'ultimo porto il pane tavola. Considerando la situazione cosa mi consigliate di fare?
Quasi dimenticavo... Da totale inesperto chiedo a voi: al civico precedente è disponibile la fibra pura. Mi chiedo come mai non è disponibile anche da me, visto che parliamo di pochi metri?
Leggevo sul web che alcuni inseriscono l'indirizzo dove c'è la fibra vicino a loro, riuscendo così ad ottenere l'installazione. Mi sembra una baggianata...
Grazie