Non escludere a priori un errore di censimento, ma prima dovresti controllare se per caso non c'è un PTE collegato alla tua chiostrina.
Io vivo nello stesso comune, in una zona che fino a 10 anni fa era "tutta campagna" e che ha vissuto un piccolo boom edilizio. La mia casa è una delle poche che è sempre stata lì e la linea in rame è attestata su un "vecchio" armadio che non è stato coperto da Fibercop.
Quando hanno fatto i lavori per la FTTH però hanno fatto uno scavo di un paio di metri e hanno collegato la mia chiostrina ad un altro armadio che è stato aggiunto quando hanno edificato una serie di palazzine/vilette di fronte a casa mia. Lo deduco sia dallo scavo che dal fatto che l'adesivo nuovo che hanno attaccato dopo aver montato il PTE indica un numero di armadio diverso dal vecchio adesivo della linea in rame.
Sul database però la mia risulta l'unica abitazione non coperta da FTTH di tutto il vicinato, presumibilmente perchè è l'unica linea attestata sull'armadio "vecchio".
Ho tentato l'escamotage di inserire il civico "sbagliato" nella verifica della copertrua (ma non nel contratto) e oggi dovrebbero venire ad attivare. Vediamo come va...
La mia situazione però è un po' diversa, nel senso che, come ho detto all'inizio, io sono sicuro di avere il PTE collegato alla mia chiostrina .