Salve,sono nuovo,è da qualche giorno che ho difficoltà nel collegarmi con rete fastweb 5G,sia a Roma dove vivo che a Pomezia dove lavoro. Trovò difficile anche scaricare audio whatsapp,però se faccio test connessione mi arriva a 500 mega
5G mobile fastweb Lento
Tritolo1986
Ciao, io sono di Pomezia e ho notato che all'aperto ho speedtest simili ai tuoi mentre all'interno degli edifici (penso ad esempio a quelli pubblici o i negozi del corso) la connessione è abbastanza limitata se pur utilizzabile. Sai se magari altri con Fastweb/windtre (FW si appoggia a W3) nei luoghi che frequenti hanno gli stessi problemi?
Tritolo1986 nuovo anche io! Ti rispondo anche se non ho Fastweb, perché da quello che dici probabilmente si tratta di traffic shaping, cosa con cui ho sclerato per mesi con Iliad (hanno risolto da qualche mese). In pratica, fosse quello, la questione funziona proprio così: puoi anche avere quei mega speedtest, ma sostanzialmente poi non riesci a fare nulla in download
Pure io indor ho speedtest lenti con Fastweb , ma mi sembra normale , alla fine la ricezione del segnale è peggiore all'interno , ma è sempre meglio di tim o Vodafone ,e relativi virtuali che si appoggiano alla loro rete , che da quando hanno spento il 3g nei posti chiusi la ricezione è diventata pessima
Tritolo1986 Salve,sono nuovo,è da qualche giorno che ho difficoltà nel collegarmi con rete fastweb 5G
a me capita col router 5G e ci sto uscendo pazzo per capire se c'è una soluzione:praticamente aggancia N78 solo se aggancia anche la B7,non riesco a capire se sia un impostazione della bts o se sia un limite software del mio router ora con lo spegnimento energetico la 7 è quasi sempre spenta e quindi niente 5G
AleAttila ma è sempre meglio di tim o Vodafone ,e relativi virtuali che si appoggiano alla loro rete
Osservazioni come al solito valide sempre dove avete esperienza diretta voi che scrivete.
Io ho un esperienza diversa, Vodafone zero assoluto in alcuni luoghi chiusi da me frequentati e Wind ben al di sotto della mediocrità, TIM invece va discretamente e non ha problemi.
ale_prince praticamente aggancia N78 solo se aggancia anche la B7,non riesco a capire se sia un impostazione della bts o se sia un limite software del mio router
emh.... questa e' la 78 sullo stesso sito:
ma se ti spulci il thread del 801A avevo postato anche lo stesso con la 78 da un altro sito....
non credo sia un prob del router, ma ovviamente potrei sbagliare, non sono un esperto
MikiMikula grazie Miki!non ho una N28 in zona per provare
ale_prince non serve vedi la B28 primaria solo perche' l'ho messa in cell lock, ma ti confermo che la N78 e' agganciata tranquillamente anche con B1 e B3 (oltre che B7 ovviamente), sia intra- che inter-site.
Flafloz ciao,sinceramente non ho riscontri,ho solo notato sta cosa che ormai va avanti da quasi un mesetto,venendo da roma,come passo da pratica di mare ho questo problema,riesco a malapena ad ascoltare musica con spotify,per il resto tutto rallentato