gabbo-1234- provare ad attivarlo dal BIOS (l'opzione non c'è)
L'opzione dal bios (ammesso ci sia) funziona solo se hai la scheda ethernet integrata, ovviamente se non è integrata non ha senso di esistere tale l'opzione.
E comunque io l'ho disattivata perché litigava con la sospensione/ibernazione e quindi anche con lo spegnimento ibrido. In pratica lo stato non si resettava, quindi mi trovavo la scheda wifi disattiva anche con il cavo ethernet scollegato
gabbo-1234- attivare il comando tramite Powershell,
Intendi lo script powershell wlanmanager? Probabilmente non riconosce la tua scheda di rete, essendo interna, andrebbe modificato
gabbo-1234- C'è un modo per far si che si disattivi il wifi quando connetto il cavo ethernet?
Probabilmente puoi fare qualcosa con operazioni pianificate, ma non credo sia semplice...
Altra soluzione è modificare le metriche dando priorità alla scheda ethernet. Trovi una guida qui: https://turbolab.it/windows-10/come-cambiare-priorita-schede-rete-computer-windows-10-11-3640
Questo però non disattiva il wifi
Soluzione che ho usato io: premo il tasto "airplane mode" sulla tastiera dopo aver collegato il cavo ethernet