Buongiorno cari utenti, vi aggiorno sulla situazione.
Ho inviato foto a fastweb relative al ROE open fiber presente nel mio seminterrato, con tanto di mail pec e segnalazione dell'interno scala, e che mi consentirebbe di mantenere una connessione FTTH ultrafibra pura.
Tuttavia continuano a dirmi che non c'è copertura, e che probabilmente il roe open fiber presente è utilizzato da altri operatori e che non hanno possibilità di "allacciarsi" ad esso..... (anche se io vedo "slot liberi" quando lo apro...)
Fra l'altro continuano ad insisitere dicendo che la "centrale" alla quale siamo attualmente collegati verrà dismessa a brevissimo (pochi giorni), "minacciando" di dismettere il servizio e lasciarmi senza connessione internet/telefono (ma possono farlo? non serve un preavviso minimo attraverso una raccomandata/pec?; fra l'altro sono cliente business). Io per il momento ho tenuto duro chiedendo di rimanere ancora in stand-by....
Mi piacerebbe far uscire un tecnico fastweb od open fiber per verificare la situazione! Avete qualche contatto da girarmi (mi trova a Bresso- all porte di Milano). Secondo loro il database (fastweb) è aggiornato, ma la verità è che sul sito di OPEN Fiber il mio civico non risulta coperto... quando invece il ROE è presente.
Cosa mi consigliate di fare? Provo a parlare ancora con un altro operatore del servizio clienti che magari ne capisca un po' di più? Faccio comunque una segnalazione urgente ad OpenFiber?
Avete un contatto di un tecnico fastweb od openfiber?
Grazie in anticipo!