terrornoize Ciao terrornoize, ho esattamente la tua stessa identica problematica: fastweb mi sta proponendo il downgrade da ftth a fttc 200/20, e per il momento ho cercato anche io di prendere tempo e rifiutato l'intervento di migrazione in sede.
Ho verificato la copertura FTTH con altri operatori (TIM/fibercop etc.) ma per il momento non c'è....
La cosa abbastanza curiosa è questa:
nel locale cantina della scala del mio condominio è presente un PTE (scatoletta punto di terminazione) OpenFiber (con tanto di Logo), ma se verifico la copertura dal sito OpenFiber mi dice che è assente..... come è possibile?
Nella scala adiacente alla mia (distanza di pochi metri; io sono all'interno C1, quella adiacente è la C2) la copertura OpenFiber verificata dal sito è invece PRESENTE.
Ma se nella mia scala è presente il PTE openfiber, com'è possibile che fastweb non mi possa offrire l'upgrade a ultrafibra FTTH 2,5gbps?...
Se la scala adiacente è coperta da openfiber, posso contattarli direttamente per cercare di far uscire un tecnico e cercare di estendere il collegamento anche alla mia scala?
Vi ringrazio in anticipo per le info e la condivisione di vostre esperienze!