Ivano Ciao @antonyt , sono nella tua stessa situazione ma da ottobre 2022, a differenza che risulto coperto ovunque. Contatta @LoreBlack magari sei fortunato e ti può aiutare . In bocca al lupo !
Cryxill Ivano Ciao, percaso tieni un contatto Telegram? Volevo chiederti una (o più cose) in privato, non voglio allungare discussioni su questo forum solo per una chiacchierata ahaha
antonyt Ne ho parlato con @LoreBlack, grazie a tutti per i consigli. Ma per dare maggiori info a Lorenzo sapete indicarmi come trovare la chiostrina e PTE, se c’è, di riferimento per la mia abitazione?
jack23 antonyt Se abiti in un condominio la chiostrina di norma si trova nel locale tecnico dove c'è anche il contatore elettrico per esempio, e il PTE lo mettono lì vicino. Nella foto a sinistra il PTE e a destra la chiostrina. https://i.fibra.click/2021/10/1633683306_14528_16660.jpg
simonebortolin antonyt Ma non c’è un modo con cui possa chiedere informazioni a fibercop che aveva iniziato i lavori? O almeno chiedere quando sarà attivata dato che dalla loro mappa mi dice attivazione a breve? Il punto che per fibercop al 99% il tuo pte risulta installato ed è colpa della azienda che ha fatto i lavori che si è dimenticata. Cryxill ma tu che c'entri?
antonyt jack23 ho controllato ed ho la chiostrina fuori ma non la PTE. Ho contattato ripetutamente diversi operatori e mi dicono che la FWA non viene implementata in quanto la mia e' una zona destinata ad essere cablata, pero' non sanno aiutarmi a chiedere info. come posso fare?
jack23 antonyt Senza copertura e PTE dubito ci siano soluzioni; forse chiedendo all'amministratore del condominio di interfacciarsi con Tim
antonyt Ma non c’è un modo con cui possa chiedere informazioni a fibercop che aveva iniziato i lavori? O almeno chiedere quando sarà attivata dato che dalla loro mappa mi dice attivazione a breve?
corbyale simonebortolin una domanda come puoi affermare che a fibercorp il pte risulta installato se compare la dicitura a breve? Lo chiedo perché anche io sono nella stessa situazione, dicitura del mio civico a breve, addirittura cavo multififibra portato nella mia chiostrina e CRO affianco al mio armadio a cui sono connesso (FTTC) risulta attivo
simonebortolin corbyale quando compare la scritta a breve significa che la ditta che ha eseguito i lavori ha detto che lo ha installato.
corbyale simonebortolin allora nel mio caso la ditta appaltatrice è sparita senza finire i lavori quindi istallare il PTE, che strano il grosso del lavoro lo hanno fatto anche tirare il cavo multifibra
simonebortolin corbyale beh considera che quasi sempre dichiarano pte installato prima di installarlo riusando vecchi otdr...
corbyale simonebortolin quindi ho una speranza che installano il PTE devo solo attendere dato che i lavori sono stati eseguiti da poco ed il CRO risulta attivo dal file excel il data 22/2
antonyt simonebortolin ma a valle di tutto quanto detto, come posso fare un punto della situazione con fibercop? Mando una pec al giorno ormai ma nessuna risposta, e numeri di telefono non ne trovo…
robertogl antonyt Dicevi sopra di aver contattato Lorenzo, no? Se si può fare qualcosa, lui saprà cosa fare. Inutile contattare FiberCop, non rispondono.