Slack83er [cancellato] No, sono il primo inquilino di questa casa. Di 7 lettere, da A a J dopo il civico 24, ne erano censite forse 3. C, E ed H. Ci sono voluti mesi perché fossimo censiti, quando dovevo controllare coperture su un sito, anche fosse non inerente a telefonia, non esistevo.
[cancellato] Slack83er Non vorrei che questa sia una (con)causa del fatto che anche OF non vi abbia censito. C'è da capire se si riesce a farsi aggiungere ora o no, ma non ci riesci contattando OF o BUL direttamente. Se c'è un punto di snodo vicino (PTA o quello che è) magari è possibile, se devono crearne uno apposta la vedo molto più dura. Potresti provare a contattare un operatore che segua la pratica - è l'unica speranza che hai.
Slack83er [cancellato] e chi posso contattare? BUL e OF come dici giustamente tu non rispondono, Telecom non saprei nemmeno che dirgli... Nessuno segue alcuna pratica, lavori finiti e bon...
x_term Slack83er uno degli operatori presenti sul forum che potranno inoltrare richiesta a OpenFiber per tentare, dato che il vicino di fronte dici è coperto. Ricordati che in generale su BUL non vendono TIM, vodafone, Fastweb e iliad.
robertogl Slack83er Comunque anche un'approccio diverso alle cose non guasterebbe. Il fatto che tu non sappia il perché una cosa sia o non sia successa, non significa che non ci sia un motivo. Infatti arrivi qui lamentandoti di tutto il sistema Paese e adesso viene fuori che il tuo civico neanche era censito fino a poco tempo fa (e, ovviamente, un operatore di un civico non censito non sa nulla).
Matteo_Mabesolani Slack83er e chi posso contattare? BUL e OF come dici giustamente tu non rispondono, Telecom non saprei nemmeno che dirgli... Nessuno segue alcuna pratica, lavori finiti e bon... Puoi contattare un piccolo operatore presente su questo forum affinché chieda ad OpenFiber l'estensione della copertura al tuo civico. Non è garantito che OpenFiber di seguito in modo positivo alla richiesta. Essendo BUL un piano pubblico non tutti rientrano in esso, evidentemente il tuo civico no, rientrerà in altri progetti di copertura futuri.
Slack83er x_term puoi vederlo tu stesso, la villetta davanti a casa mia è coperta. Non saprei con chi parlare onestamente, ho provato tutto, fino ai consiglieri comunali di marciano. Nessuno sa cosa fare e questo crea disagio a circa 15/20 famiglie del piccolo isolato. Sembra di essere al medioevo quando un contadino doveva parlare con un re. OF è wholesale quindi l'unica sarebbe se Tim cablasse attraverso fibercop ma ci credo poco. Tra l'altro mi accontenterei di avere una buona fttc, se non fosse che sto a 500m dall'unico cabinet di Cesa e la linea corre da lì su rame degli anni 80. Risultato? Ho 56mb di una linea che viene venduta per 200.
Slack83er robertogl se hai seguito ho detto che 3 civici erano già censiti. E ovviamente anche loro sono stati saltati. Dare contro senza motivo è producente?
gabbo-1234- Slack83er essendo questo un paese di buffoni Slack83er ma infatti continuo a sostenere che sia la Repubblica delle banane Sei libero di andartene, nessuno ti obbliga a rimanere qui. Slack83er Ti hanno detto di contattare un piccolo operatore, che molto probabilmente censirà il civico. Perchè fai finta di non leggerlo?
massimo_vp Slack83er Quando sono stati costruiti questi immobili? Tieni presente che il piano BUL è partito nel 2015 e il mio quartiere per il piano non esisteva https://forum.fibra.click/d/11466-villafranca-pd-un-quartiere-non-cablato-in-ftth
Slack83er Ciao, si, mi feci cablare da PianetaFibra. Attualmente tutta la zona risulta censita grazie alla richiesta che feci io.