fabiolino Uno dice che non può forzare

Questo non aveva voglia di lavorare... ma quello che racconti è assurdo... deve per forza conparire una voce tipo "lettura comunicata dal cliente in data x/x/x".

AleS Per cui, prima o poi, qualcuno verrà per forza, altrimenti segnalalo ad Arera perché sarebbe una violazione contrattuale.

a casa mia sono anni che non vengono... c'è da dire che noi facciamo sempre l'autolettura.

xblitz Di Febbraio sull'app c'è scritto solo il consumo, non è ancora presente la bolletta, ma visto che il consumo è così basso sicuramente non c'è nessuna voce della lettura che io ho mandato. Comunque se nel caso venissero a effettuare la lettura ad esempio a Maggio (anche se possono farla quando vogliono perché ho il nuovo contatore con il gprs), voglio vedere poi come fanno a sapere che il maggior consumo l'ho fatto a Gennaio e Febbraio, perché ad Aprile avrò tariffa maggiorata perché mi scade il prezzo fisso

• AleS ha risposto a questo messaggio

fabiolino Ma se hai il contatore teleletto non vengono a farti la lettura, funziona come con la luce. E' solo anomalo che non sia ancora visibile la bolletta di Gennaio-Febbraio.

AleS Io parlo per il mio distributore (enel energia): mentre sulla bolletta della luce c'è scritto che la lettura è teleletta lo stesso non compare nella omologa bolletta per il gas. Ora, per quanto mi riguarda, siccome non è scritto da punte parti, per me non lo fanno... sarà un atteggiamento talebano il mio ma come si sul dire "carta canta".

xblitz Rispondevo a fabiolino sul contatore del gas teleletto 🙂

Figurati che io, oltre all'autolettura, faccio pure una foto ai numeri, che non si sa mai...

AleS Infatti le bollette precedenti a Dicembre hanno tutte la dicitura "rilevata" più le autoletture che io ho inviato. È a partire da Gennaio in cui ho cominciato a consumare di più che non fanno le "rilevate" e non accettano le "autoletture"

fabiolino Ora mi è più chiaro ma stai tranquillo, anche in assenza di letture o autoletture, risalgono al tuo consumo (momentaneamente presunto) con i prezzi giusti.
            Come fanno? Così:

AleS Ok,grazie

18 giorni dopo

Aggiornamento: hanno emesso un'altra bolletta di Febbraio con il ricalcolo delle letture che avevo inviato. Per fortuna la bolletta è abbordabile. Grazie a tutti per l'aiuto

• AleS ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile