Rizieri Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema. Il 20 febbraio segnalo a eolo il guasto dell'alimentatore dell'antenna. A oggi non ho ne visto ne sentito nessun tecnico se non il servizio clienti parte tecnica e amministrativa da me chiamati. Ad ogni chiamata mi veniva fornita una tempistica diversa per la risoluzione del problema che variava dai 5 ai 7 giorni. Sono andato di persona e ho contattato più installatori eolo per chiedere la sostituzione dell'alimentatore rotto e mi è sempre stato detto che non è possibile. Da varie chiamate a eolo vengo a sapere che il 22 febbraio alle 02.00 di notte è stato incaricato il tecnico che non è dato conoscere!!! Morale della favola ho dato disdetta ieri tramite pec!!!
x_term Rizieri ho contattato più installatori eolo per chiedere la sostituzione dell'alimentatore rotto Finchè la lavorazione non viene assegnata al tecnico nessun installatore può fare nulla, non può vedere un guasto di cui non è “titolare” Rizieri è stato incaricato il tecnico che non è dato conoscere Quindi ora sarebbe andato in coda e il tecnico ti avrebbe chiamato… cosa ti serviva sapere chi era?
NicoInve Rizieri tu hai dato disdetta perchè non ti funzionava l’alimentatore della cpe? Ma comprarlo a tue spese per tamponare questi giorni in attesa dell’intervento del tecnico no? un normale PoE 802.3af 48V…
andreagdipaolo Rizieri Il 20 febbraio segnalo Rizieri Ad ogni chiamata mi veniva fornita una tempistica diversa per la risoluzione del problema che variava dai 5 ai 7 giorni A casa mia 20 + 7 fa 27 e oggi è 25. Bisogna anche considerare solo i lavorativi, comunque.
Rizieri x_term è stata assegnata alle 02.00 del 22 febbraio!! Vuoi almeno fare una telefonata e fissare un appuntamento? E dai!!
Rizieri NicoInve per tamponare avrei dovuto spendere 80 euro ... poi ho fatto prima a ad abbonarmi ad altro operatore.. in 2 giorni!!!
Rizieri andreagdipaolo e io dovrei pagare 27 giorni a vuoto per un alimentatore??? Non ci penso proprio!! .. ma ci rendiamo conto che 27 giorni è una mensilità... ma che servizi di assistenza offrono!!! E poi perché ad ogni chiamata sparano tempistiche a casaccio quando sul contratto c'è scritto che eolo non definisce tempistiche!!! Dai
Camel90 Rizieri È meglio se rispondi a tutti con un unico messaggio. Detto questo concordo con te, ma siccome la linea la devi usare tu probabilmente è meglio che momentaneamente ti arrangi per sfruttarla. Magari poi ti accordi per uno storno
handymenny Rizieri e io dovrei pagare 27 giorni a vuoto per un alimentatore??? intendeva 27 febbraio, escludendo sabati e domeniche 1 marzo. Questo è un tempo normalissimo di intervento per linee consumer da poche decine di € mensili, per SLA con tempistiche massime più ridotte si parla di centinaia se non migliaia di € mensili. Mi auguro che la nuova linea sia di questo tipo, viste le tue esigenze.
x_term Rizieri alle 2 del 22 sicuramente il ticket è stato assegnato all’installatore, ovvero dal 22 mattina poteva vederlo nel proprio sistema. Gli installatori però non hanno solo te da fare, ci sono le installazioni normali anche, quelle con priorità ecc È del tutto normale per un cliente residenziale come tempi. Fosse stato un guasto rame poteva essere uguale eh.
Pierre02 Rizieri per tamponare avrei dovuto spendere 80 euro Quegli alimentatori costano una ventina di euro
Fabbio Rizieri poi ho fatto prima a ad abbonarmi ad altro operatore.. in 2 giorni!!! Pura curiosità personale, quale sarebbe il nuovo operatore che garantisce una linea attiva e funzionante in 2 giorni?
NicoInve Rizieri un alimentatore poe 802.3af costa 20€…. non è un alimentatore speciale, rispetta lo standard sopra citato. mi sembra che tu stia ingigantendo un po’ la cosa.
Rizieri Pierre02 io su amazon ho trovato solo a circa 80 euro per via del voltaggio ma questo non toglie il fatto che per sostituire un alimentatore debbano impiegare tempi biblici. È una vergogna! Poi sono andato di persona e ho anche chiamato più di un installatore e mi hanno detto che non lo possono fornire ... ma dai dai!!
antonioerpanettone Pierre02 Quegli alimentatori costano una ventina di euro Mi sbaglio ma il tipo di alimentatore (poe injector) è particolare, almeno mi sembra di aver letto da qualche parte.
Rizieri Technetium scusa avevo letto di fretta il tuo messaggio... sta di fatto che EOLO interverrà senza alcun vincolo temporale per il ripristino del Servizio. Questo dice il contratto. E dalla mattina del 22 a ieri il tecnico una telefonata non poteva farla???
Rizieri x_term un noto operatore garantisce entro 48 ore ... e poi dimenticavo anche un'altra cosa ... da quando siamo passati a 200 mega spesso va via la connessione e bisogna attendere da circa una a due orette ... problema tutte le volte imputato al ripetitore. Anche lì c'è da avere pazienza se la questione va avanti da mesi??? Sarò sbagliato io ...
Rizieri Technetium diciamo che questa storia dell'alimentatore è la goccia che fa traboccare il vaso!!