gino0o0o x_term costante ormai da una decina di giorni se provo a scaricare un file va a 20/30Kb al secondo. Prima 1,5/2MB!
Malefiko Ci sono un po' di errorini, comunque l'aggancio sembrerebbe ok. Fai uno speedtest, un ping ed un tracert e posta i risultati. Dicci la tua zona. Al netto di tutto potrebbe essere saturazione.
gino0o0o Malefiko su che indirizzo faccio ping e tracert? Fatti ieri con tecnico al telefono verso infostrada.it e ping morto, tracert che falliva dopo 12/13 tentativi. Speedtest ookla 6MB in down e 19MB in up.
Malefiko gino0o0o Fatti ieri con tecnico al telefono verso infostrada.it e ping morto, tracert che falliva dopo 12/13 tentativi. Scusa e l'operatore non ha aperto alcun ticket? Non mi hai detto la tua zona. In ogni caso: gino0o0o Speedtest ookla 6MB in down e 19MB in up. Classico sintomo di saturazione.
Hadx gino0o0o Presenza di una derivazione in casa. Linea un po' troppo errorata. Comunque dovrebbe andare bene, se collegato via cavo va male conviene cambiare ISP. Anche se una saturazione che colpisce tutte le fasce orarie a questo livello è insolita.
gino0o0o Hadx Collegato sulla linea principale. Nessuna derivazione in casa. Ho sentito di lavori di upgrade nella mia zona, e provato da altre utenze con analogo contratto Wind/Tre. Stesso ed identico problema. La cosa stranissima è che fino a qualche settimana fa andava una bomba. Proverò a capire se il problema persiste, nel caso cambierò ISP anche perchè una linea di questo tipo è inutile.
Hadx gino0o0o Sono pressoché certo della presenza di una derivazione nell'impianto casalingo, la US2 è maggiore della US3. Vale anche una presa non utilizzata dietro ad un mobile, od un cavo volante collegato al drop di cui ci si è dimenticati. gino0o0o provato da altre utenze con analogo contratto Wind/Tre. Stesso ed identico problema Ok allora il consiglio è di cambiare operatore, ci vorranno diversi mesi per risolvere.
gino0o0o Hadx Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo non mi fa piacere leggere che ci vorranno mesi per risolvere, e che dovrò cambiare operatore. Nel frattempo controllerò la presenza della derivazione, e nel caso procederò ad eliminarla. Vi aggiorno e vi ringrazio per il supporto
gino0o0o Malefiko Il tecnico ha aperto l'ennesimo guasto, ma che è stato immediatamente chiuso dal reparto tecnico. È inutile dirvi come mi arrabbio al telefono ogni volta che li chiamo. Tanti mi chiudono il telefono in faccia. La mia zona è Corato, provincia di BARI.
Malefiko gino0o0o Arrabbiarsi con gli operatori è inutile. Loro fanno il lavoro come gli viene richiesto e al meglio delle loro possibilità. Tutto ciò che ricevi arrabbiandoti é il telefono in faccia, giustamente. Non puoi fare nulla e nemmeno loro. Fai il test NeMeSys e basta.
gino0o0o Dopo svariate telefonate e test, la situazione è ancora ballerina. Ci sono momenti in cui tutto sembra funzionare come dovrebbe, ma in altri momenti che invece è tutto fermo. Continuo a monitorare la situazione. Malefiko ovviamente non mi arrabbio con gli operatori, ma giustamente è la situazione che mi fa arrabbiare. Capisco perfettamente il loro punto di vista e fino ad ora ho trovato tanti operatori preparati e disponibili.
gino0o0o Malefiko In che senso è stato aperto il guasto ufficiale Wind? Purtroppo continuo tra alti e bassi e non riescono a risolvermi il problema.