Aggiornamento a distanza di 1 anno e mezzo:
FTTH ancora non vendibile, nessun operatore presente sul territorio nonostante l'infrastruttura e la posa sia stata completata da quasi 2 anni. Nel frattempo sono passato a Eolo visto che Vodafone ha deciso di lasciarci 10 giorni senza connessione che io utilizzo per lavoro (e che comunque arrivava solamente a 40 mega scarsi in down e 10 in up, a differenza di Eolo con cui vado a 100 pieni in down e 20 in up con anche un ping inferiore e una stabilità migliorata anche a linea in pieno utilizzo, rispetto alla FTTC).
Ho provato a scrivere nel gruppo del paese cercando di tirare in mezzo anche il sindaco, il quale mi ha risposto dicendo che lui ha già sentito "chi di dovere" e che il collaudo della rete è previsto per questo mese (strano, quando si fa pressione stranamente il problema risulta sempre di veloce risoluzione, nutrendo ovviamente pochissime speranze che questo sia effettivamente vero).
Certe situazioni mi fanno veramente pensare a come riesca la nostra nazione ad andare avanti in questa maniera, siamo veramente dei fenomeni.