homerj81 Quindi ricapitolando hai notato sia limitazioni nelle fasce di orario più trafficate, sia dopo una certa mole di dati scaricati? Le due yagi non possono essere montate sullo ZTE? Perché contavo sul provare a sostituire l'antenna originale appunto con una direzionale e vedere come andava. Sono in vista di una 4Gplus a 1.4 Km ma senza alcun ostacolo in mezzo. Se con la originale non andava contavo di fare la prova anche con la direzionale e poi eventualmente rendere tutto...
PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL
io avevo provato un'antenna a pannello ma lo ZTE non dava alcun segnale che la supportasse, oltretutto nello ZTE il connettore di sx fa solo b7 mentre quello di destra fa tutte le bande.
sia col b525 sia col b535 la ricezione era nettamente migliore negli huawei a parità di posizione all'interno della stanza
Non so se questo è collegato, ma quando diversi mesi fa, ho provato Internet 30 Ore di Postemobile (che costa 9,99€ al mese), quando superavo tot GB al giorno, la linea me la cappavano di brutto, quindi penso sia lo stesso anche per quest'offerta.
nicos18 Nelle condizioni contrattuali delle loro linee telefoniche ad esempio danno dei parametri fissi di traffico da non superare (giornalieri, settimanali, mensili, rapporto entrata/uscita) per restare una utenza privata. Numeri alla mano uno può regolarsi prima di fare il contratto.
Per PosteMobile Casa Internet invece ci sono le solite formule generiche che parlano di consentire la fruizione a tutti gli utenti, quindi rallentamento quando si va a saturare la banda disponibile. Sarebbe grave che imponessero un limite giornaliero o mensile non segnalato nelle condizioni contrattuali. Io puntavo sul fatto di abitare in un piccolo paese e quindi di non avere grossi problemi di saturazione...ma se ci fosse un limite fisso...beh cambia tutta la valutazione. Se qualcuno con un grande traffico dati ha modo di testare se la caduta, oltre che a orario, avviene al superamento di una soglia sarebbe importante, soprattutto credo sia illecita non essendo a contratto. Sbaglio?
concordo, io punto BTS che vanno da città molto popolata a paesino con 1000 abitanti ed il risultato è sempre lo stesso.
se la bts satura, essendo un virtuale, sicuramente va in coda al resto ed insieme a questo, oltre ad un certo volume di traffico dati, tagliano la connessione.
il risultato sono ping infiniti con il router in cascata che va offline
Sto testando da qualche ora tramite nPerf la connessione dei miei genitori, paesino 6.000 persone, intorno solo campagna per Km. I grafici di ping assurdi...Jitter a quasi 300 su 3 misurazioni su 4 e Ping che passa da valori ottimi a picchi assurdamente elevati nell'arco dei 5 secondi del test. E nelle 20 misurazioni fatte in 5 secondi i picchi a volte sono anche 2, non solo 1. Aspetto dopo le 20 ma ho paura di vedere i risultati
- Modificato
Test contemporanei da casa mia (Telecom) e casa dei miei (PosteMobile) fatti ora 20:30
Ping continuo da cmd verso google:
TELECOM minimo 34, massimo 47, medio 35
PosteMobile minimo 92, massimo 648, medio 174
Test da nPerf:
TELECOM 15.5 down, 0.9 up, ping medio 57, jitter 26 (stabile, ogni giorno, ogni ora stessi valori)
PosteMobile 52 down, 30 up, ping medio 155, jitter 103 (da oggi pomeriggio i valori son più o meno questi ma ogni tanto crolla il down a circa 10)
Il ping così instabile ed alto vi farebbe propendere a non effettuare il passaggio da TELECOM (non arriverà a breve la fibra) a questa offerta di PosteMobile? Vi trovate anche voi con questi valori così instabili e alti?
Io ieri sera ho mandato la mail per la disdetta, è dalle 18 che sono totalmente offline ma non nel senso che vado piano, nel senso che sono proprio in assenza di linea.
Bah pessimi davvero, cosa mi è mai venuto in mente... Principianti
- Modificato
homerj81
CESSAZIONE LAMPO
PEC INVIATA martedì 28 gennaio 2020 - 16:00
INVIATA MAIL 28 gen 2020, 16:52
oggi, 29/01 22:30 LINEA CESSATA
ho trovato 2 chiamate sul telefono fisso (che era muto)
che velocità...
e io che contavo che funzionasse fino al primo che mi ripartiva ogilink...
LOL
assurdi...
connessione lenta, ma disdetta veloce
OK.. forse se la sono presa anche per cosa gli ho scritto nel motivo della disattivazione:
LENTEZZA CONNESSIONE NELLE ORE DI PUNTA, MANCATA ATTIVAZIONE RID, MANCATO INVIO DIGITALE DELLA BOLLETTA, MANCATA APERTURA NAT, INCOMPETENZA CALL CENTER A CAPIRE DI COSA HO BISOGNO
ho usato questo modulo
https://www.postemobile.it/Privati/Documents/PosteMobileCasa/01_10_2018/Cessazione_Contratto.pdf
aggiungendo un "INTERNET" a mano dopo il "POSTEMOBILE CASA" nel titolo..
Eh allora mi sa che sono nella stessa situazione, ho mandato una semplice mail ieri sera alle 21, ma stesso modulo, ho aggiunto anche io internet a penna.
Il telefono fisso non l'ho mai acceso, ma nel modulo ho messo il mio cellulare, non so se mi hanno chiamato sul fisso ma sul cellulare sicuro no.
Vabbé vediamo domattina se mi hanno davvero staccato ma meglio così, evito di pagare per un servizio che cmq non funzionava.
Grazie per il contributo
homerj81
nemmeno a me sul cellulare.
contavo chi ci mettevano quei 30 giorni.. ma va bene lo stesso..
come dici te.. se lo hanno disattivato.. non lo pago..
cosa hai scritto come motivazione?
Come segnalato da qualcuno superate le 23:00 magicamente ping e jitter calano di molto e in maniera stabile, ma senza arrivare a valori buoni. Ping su medie tra i 50 e i 70, jitter tra i 30 e i 60.
Le velocità risultano invece abbastanza stabili durante tutta la giornata in fin dei conti, solo un leggero aumento dopo le 23:00 e qualche instabilità prima, ma valori comunque ottimi per me che arrivo dai 15d-0,9u stare sempre sopra i 50d-20u.
Resto ancora indeciso se fare il cambio oppure no...consigli? Vedo che le disdette fioccano...ma restare a pagare 47€ per una connessione in rame TELECOM...non so quale sia il male minore davvero
GitMadKing pessima qualità del servizio
Zago_87 eoll è a 27 euro..
GitMadKing Lo so ma dove sono io arriva solo la 30 di Eolo, altrimenti non stavo a pensarci...non sono particolarmente fortunato. Prima di passare a Eolo questa mi sembrava una opportunità molto valida no?
Zago_87
anche da me solo la 30
ma la differenza fondamentale è che funziona...
invece di avere rotture che cade che va non va..
"chi va piano va sano e va lontano"
non ho mai avuto eolo ma mi ero informato in passato e ne avevo letto di ogni, mi ricordo in particolare di gente che lamentava il fatto che andasse a bomba fintanto che non terminava il periodo di uscita gratuita dal contratto dopodichè chiudevano i rubinetti e non ti rimaneva che maledirli per i rimanenti 23 mesi del contratto.
ora però magari le cose sono cambiate...
io sono coperto dalla 100 che però verrebbe a costare 6,9 euro/mese in più rispetto ai 27,9 della 30/3 dopo il primo mese gratuito...
non proprio economica
- Modificato
homerj81
non c'è nessun mese gratuito
è 27.90 per sempre
niente attivazione
niente vincoli
io l'ho avuto anche in passato ed è sempre andato bene
sei sicuro?
perchè io trovo questo scritto sotto
_Grazie all'opzione EOLO Cento, potrai navigare fino a 100/10 Mb/s, con EOLO Ultra a 1 Gb/s / 300 Mb/s.
EOLO ti regala la possibilità di provare EOLO Cento/Ultra gratuitamente per 1 mese, entro il termine del quale potrai decidere se mantenerla a 6,90€/mese, in promo al posto di 10,00€/mese, oppure cancellarla senza costi, continuando a navigare fino a 30/3 Mb/s.
Se EOLO Cento/Ultra non fosse ancora disponibile presso il tuo indirizzo, EOLO ti offrirà comunque una velocità di connessione fino a 30/3 Mb/s: non appena la tua abitazione verrà coperta da 100 Mb/s o 1 Gb/s ti avviseremo! La nostra rete cresce ogni giorno per portare Internet Ultraveloce anche dove gli altri nonarrivano._