• FWAPoste
  • PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL

Maurice66 allora potrebbe essere il mio Router orbi che è impazzito?

• Luky ha risposto a questo messaggio

homerj81
    Prima di dirlo con certezza sarebbe necessario che tu facessi una prova con altro; al limite metti la SIM nello smartphone e controlla che faccia lo stesso o meno. Potrebbe anche essere la BTS che è "impazzita". 😉

Luky sto provando qualche bts qui intorno per capire quale sia la migliore in attesa dell'antenna, il problema è sempre lo stesso. Se però faccio partire qualcosa con Netflix (a fatica ma una volta partito va alla grande) la connessione è stabile ed il cellulare collegato in wifi va alla grande

Luky infatti mi è già successo 2 volte in una settimana che la B7 la agganciava ad un’altra bts..lato opposto all’antenna. Ho dedotto problemi tecnici.

• Luky ha risposto a questo messaggio

Maurice66 infatti mi è già successo 2 volte in una settimana che la B7 la agganciava ad un’altra bts..lato opposto all’antenna. Ho dedotto problemi tecnici.

Non necessariamente; ieri quando facevo dei test invece di agganciarmi ad una BTS in B3 a circa 1,2Km mi ha agganciato in B1 ad una BTS all'opposto della finestra dove avevo il router a circa 4,6Km con un RSRP -107dB e un SINR negativo! 😧
        La BTS che agganciavo prima era funzionante con uno smartphone, quindi non era fuori uso; ma è la rete mobile che decide dove ti attesti, e non necessariamente è la più vicina col segnale miglore. A volte è quella meno satura e comunque per sua natura "mobile" puoi venire spostato dalla rete in caso di necessità.
        Le antenne direttive possono attenuare questa situazione se sono molto chiuse, ma però poi nella direzione della BTS che si punta magari nel cono di ricezione ce n'è pure un altra che si vorrebbe evitare ... 😃
        Insomma è sempre un terno al lotto; già selezionare una banda si commette un "sopruso" visto che si dice ad una BTS che il dispositivo ha solo quella frequenza, riuscire a bloccare anche l'ID di una BTS sarebbe un ulteriore sopruso che soverchierebbe le leggi di una rete mobile!

Luky La B1 LTE di wind è sempre stata a 10 MHz, gli altri 15 erano UMTS2100.
          Con la cessione dei 5 MHz a Iliad, Wind spegnerà la terza portante UMTS2100 che aveva e riattiverà LTE2100 a 10MHz e UMTS2100 con una portante in meno.

Luky alle 7 del mattino non credo fosse satura. La B3, B20 andavano bene.
          la bts che ha agganciato si trova a circa 1,5 km
          la ho a vista però..quindi la prossima primavera..direttiva.
          B7 in aggregazione con B3 mi ha dato sempre buoni risultati. Oggi per tutta la giornata invece ha problemi di dw e ping.
          B3 e B20 Ping sotto i 50 e velocità in dw attorno ai 90/100.

Luky Quanto lo hai pagato? Nelle vicinanze hai una BTS gigabit o 4.5G?

Preso su amazon, a 200, per la gigabit o 4.5G non saprei proprio😂, e comunque quella nella foto che ho postato poco sopra... enb430153

Luky Ti conviene fare un test su ogni singola banda in sequenza, B20, B3, B1, B7 e verificare le singole velocità

che test mi consigli di effettuare, perchè quello di speedtest mi sembra poco adatto e ha sempre dato numeri a caso per i miei gusti..

• FMatteo ha risposto a questo messaggio

Bnm Per testare le velocità pure, ti consiglio Vodafone IT a milano.
            Poi:
            -Fast per netflix visto che ci potrebbero essere dei cap
            -provare download vari dai vari store,launcher (Steam, Blizzard ecc.), dipende da cosa devi fare
            -Youtube con "statistiche per nerd" per gli stessi motivi di Netflix

matteocontrini

matteocontrini Che mostra solo il picco però

giusto, mi ero dimenticato.

matteocontrini Forse ha valore lo speedtest di Google (https://support.google.com/websearch/answer/6283840), ma non si capisce cosa sia questa M-Lab. Avrebbe senso se lo speedtest fosse verso i punti di presenza Google...

Ho guardato un po' sul sito e ho trovato solo che hanno 4 pods a Milano.
              https://www.measurementlab.net/status/
              A questo punto credo che valga come gli altri server speedtest.

7 giorni dopo

Dopo svariati test e molte posizioni provate non so se la linea o il modem ( con Sinr mai superiore a 8/12 e bts a 251 mt.) ma Postemobile mi ha deluso quasi totalmente ( a quel prezzo intendo, se sarebbe costata una ventina considerando quello che offre, forse sarebbe stato piu ragionevole), forse anche anche a causa di quelle fastidiosissime cadute di velocita nelle ore piu utili, io avrei preferito almeno garantire agli utenti un minimo di banda..... Non so se effettuare la disdetta o aspettare che Wind3 sistemi i suoi problemi di questi mesi sulla B1....🤔

stefano375 occhio, se non devi far nulla fuorchè navigare va benone, ma se già devi vedere un film in streaming e finisci i 200 gb e in casa siete in 2 la cosa diventa impossibile, letteralmente. Con due netflix aperti si vede in qualità 3gp per qualche secondo, dopodichè va in buffer loading e si blocca.

a 250m a vista non penso tu abbia problemi di segnale. Rischieresti anche di peggiorare la situazione con un'antenna esterna

• D3de ha messo mi piace.

Francesco ho preso ho.mobile 70gb 6€ al mese, una volta finiti i gb puoi fare rinnovo anticipo pagando ovviamente 6€, si chiama riparti ho qualcosa simile questa opzione

matteocontrini formalmente non ci siano limitazioni sul numero di Riparti che si possono effettuare anche nelle Condizioni Generali di Contratto non vengono menzionati, magari esagerando ti bloccano la possibilità

stefano375 ok ho sbagliato allora, forse era un altro operatore che aveva un limite

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile