peppolone LuigiHiroshiMelis io l'ho staccato e riattaccato dopo aver letto il post, ha eseguito 4 riavii, uno dei quali compariva una fase di upgrade sul display entrando su http://myiliadbox.iliad.it/#Fbx.os.app.settings.ConnectionStatus vedrai se è la 4.7.4 Gippe i changelog sono anche altri dopo la 4.6.5 che qua non fanno, loro aggiornano più di frequente
Gippe LuigiHiroshiMelis Caduta la connessione dopo qualche minuto è ripartita con firmware aggiornato. Ma immagino che riavviando manualmente dovrebbe comunque aggiornare.
peppolone aggiornato pure io riavviando il modem mi sembra migliorata la potenza di segnale...da vicino in wifi toccavo i 1002Mbps, ma mentre prima nella mia stanza arrivavo a 300mbps ora raggiungo i 600mbps, tra l'altro come segnalavo qua https://forum.fibra.click/d/36863-potenza-segnale-iliadbox-wifi6 ora ho tutte le tacche
Gippe peppolone Lo so, infatti ho scritto “il solito” sito apposta. Meglio per noi comunque lasciamo fare da beta tester ai francesi 😬
handymenny peppolone i changelog sono anche altri dopo la 4.6.5 che qua non fanno, loro aggiornano più di frequente più che altro qui aggiornano quando c'è una novità rilevante, vedi introduzione iliadbox wifi6 o oggi la 2.5Gbps Openfiber
Gippe handymenny Effettivamente per gli ultimi due aggiornamenti è andata così. Speriamo che il prossimo a questo punto sia per la Delta 😬
magoma ho notato adesso un netto miglioramento in potenza. in camera se avevo impostato i 160mhz proprio non arrivava, ora tutte le barre di potenza, velocità aumentata intorno ai 100mb/150 mb sempre in camera , quindo dove prima ad 80mhz arrivavo a 300/330 adesso a 160mhz arrivo a 430/460
skiaccianos Non vedo ancora il changelog ma ho trovato la iliadbox alla 4.7.4.1, un piccolo bugfix probabilmente.
martensite col nuovo firmware mi sono sorti vari problemi: -avevo creato un profilo per disconnettere il tablet di mio figlio ad una certa ora; la voce è sparita ma la regola sembra comunque essere applicata e non riesco più a modificarla o cancellarla (proprio perchè non si vede più nel menù) -non funziona più la vpn WireGuard, che col firmware precedente invece andava benissimo: il cell si connette alla vpn senza errori, ma non naviga e non riesco nemmeno a raggiungere l'indirizzo ip privato del modem stesso -ho nuovamente il problema del wifi 5GHz che ogni tanto sparisce e prima di riapparire fa il conto alla rovescia di 600 secondi (DFS che avevo disattivato si è riattivato da solo)
martensite piccolo aggiornamento sui problemi sorti con il nuovo firmware 4.7.4.1: avevo problemi con i profili, ne avevo creato uno per il tablet ma il menu di iliadbox non me lo visualizzava. creando un profilo nuovo per lo stesso dispositivo, mi diceva che il mac era già associato ad un altro profilo (quello che avevo ma che il software non mi faceva piu vedere). creando un nuovo profilo con lo stesso nome di quello vecchio, finalmente è ricomparsa la regola vecchia. -per la vpn, mi aveva cancellato gli utenti abilitati, quindi ho dovuto ricreare sia l'utente che la vpn e dopo un riavvio si è risolto. ma prima di mandare in produzione questi firmware non possono fare piu attenzione?
Lordstyle martensite Probabilmente sono tutti problemi risolvibili con un ripristino dati di fabbrica, come a volte accade con vari dispositivi dopo un major update firmware. È antipatico, ma purtroppo non è la prova volta che succede e non possono essere assimilati a bug questi comportamenti
[cancellato] Lordstyle non possono essere assimilati a bug questi comportamenti Tecnicamente sono bug del processo di aggiornamento. Specialmente se non sono documentati. Comunque anche questi effetti di tagliare i costi il più possibile.