Mi hanno da pochi giorni attivato iliad con l'iliadbox wifi6, ho diviso le due bande wifi, quelle a 5ghz già a distanza di una stanza mi passa da 800mbps a 300mbps e mi perde una tacca, il d-link 5592 che avevo di h3g non perdeva alcuna potenza e tacca alla stessa distanza, anche se era un fttc a 200mb
Esiste qualche configurazione per ottimizzare l'iliadbox? O c'è modo di mettere il d-link sulla 2.5 e sfruttare quello? non ci capisco molto di queste cose...

sei sicuro di usare i 5ghz? io con il primo iliadbox ho in cascata un router cinese wifi6 a 8M con un muro facendo il test con un Sansung s22 ultra arrivo a queste velocità

no io non ho messo nulla in cascata, ho provato ora con il dlink ma è wifi5
comunque si sono sicuro di essere in 5ghz sull'iliadbox, ho dato nomi diversi
in realtà volevo usare l'iliadbox e basta, essendo il mio wifi6, ma ha una potenza di segnale veramente bassa già con un solo muro

beh d'altronde è talmente piccolo l'iliadbox che cosa potevi pretendere? già con modem più grandi il segnale fa schifo...penso se vuoi più prestazioni dovresti mettere un router un pò più performante

LuigiHiroshiMelis 😂 saranno 8 metri con un muro in mezzo, non mi serve qualcosa di performante...neanche l'adsl che avevo 20 anni fa mi perdeva una tacca sul Mac...e per fortuna che mi hanno installato la fibra non in ingresso come temevo che dista 15 metri, ma dove volevo io al posto del vecchio modem...e sono pure fan iliad...

con la 2.4 dovresti andare benino...certo non vai oltre i 100 mega

peppolone

Prova a mettere il router in verticale e fai qualche tests...
      Puoi anche provare a direzionare la parte frontale (quando messo in verticale) verso la zona della casa dove ti serve più performance.

Facci sapere

PS Assicurati che nella schermata WIFI sia impostata potenza al 100%

un mese dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile