andreagdipaolo Destrage ok grazie, è un procedimento inutile di Tiscali che potrebbe evitare di emettere fatture consapevole che il contratto è cessato. La fattura viene preparata in anticipo, nella seconda metà del mese precedente all'emissione, e quindi se migri negli ultimi giorni risulti ancora attivo. Destrage Anche se sul sito l'ultima fattura risulta "pagata" nonostante abbia bloccato il pagamento previsto per il 22/04/2023. Quel "pagata" va inteso come "salvo fallimento della della domiciliazione" Siccome la domiciliazione ha come data il 22 del mese almeno fino al quel giorno la vedrai pagata.
Destrage andreagdipaolo come mi hai anticipato nel post precedente adesso la fattura risulta "da pagare". Poichè ho modificato l'iban su My Tiscali volevo capire se proveranno l'addebito sul nuovo conto oppure se devo pagare con carta. Non vorrei rischiare di pagare la fattura due volte. Grazie
andreagdipaolo Destrage Quando lavoravo per loro le fatture una volta scadute andavano pagate manualmente e non partiva mai un secondo addebito automatico. La variazione dell'IBAN ha effetto solo sulla fattura successiva, nel tuo caso andava fatta entro la prima metà di marzo. Oltretutto non so se funzioni dare i dati di Tiscali alla tua banca, i flussi SEPA è sempre meglio farli aprire direttamente al creditore.
Destrage andreagdipaolo Ok procederò con il pagamento manuale per evitare eventuali problemi. Ho scritto alla nuova banca per poter inserire anche Tiscali tra gli addebiti automatici ma dovevo farlo in fase di trasferimento conto, quindi mi hanno consigliato di comunicare il nuovo Iban direttamente a Tiscali. Grazie per le info.