Aggiornamento.
Oggi veniva il tecnico per l'attivazione.
Premesso che abito in un condominio con diverse palazzine, non è stato possibile procedere in quanto i tecnici non sono riusciti a trovare i pozzetti dell'enel di 3 palazzine che si trovano tra la mia abitazione e l'armadio sulla strada; quindi dovrò localizzarle e renderle accessibili ai tecnici.
Chiamo il condominio e non hanno idea di dove siano perchè non hanno una piantina; mando personalmente la mia compagna a dare un'occhiata ed effettivamente non c'è traccia.
Proverò a rivolgermi ad una sede dell'enel per vedere se potranno risolvere la situazione; non che avessi certezza che sarebbe filato tutto liscio, anzi, ho avuto solo conferma della sensazione che avevo.
Edit: non è possibile far passare i cavi tramite i pozzetti, quindi dovranno creare un'infrastruttura (non ho idea in che modo) ; non appena i lavori saranno terminati Iliad mi chiamerà per prendere l'appuntamento con il tecnico per l'allaccio in casa.
Ora a capire quanto tempo dovrà passare; anche perchè ho già pagato l'attivazione ad Iliad e non vorrei aspettare mesi.