Buongiorno a tutti, scusatemi per non essere intervenuto prima, ma ho visto solo ora e per caso che qualche tempo fa nella discussione è stato tirato in ballo il blog intratecnica.it, ho notato delle precisazioni nella discussione che tra l'altro ritengo corrette.
Vado in premessa un po' off topic giusto per chiarire la mia posizione.
Per quanto riguarda l'affidabilità, visto che qualcuno l'ha messa in dubbio, leggere gli articoli da me pubblicati come fanno migliaia di miei lettori può aiutare a capire le mie competenze, che non sono desunte qua è la scopiazzando come purtroppo fanno in tanti nei portali web, ma sono frutto di esperienza di anni sul campo.
Purtroppo spesso ritrovo sempre anche i miei articoli ripresi e modificati, ma non importa fa parte del gioco, l'importante e non creare cattiva informazione.
Tra l'altro ora mi occupo principalmente di sistemi di sicurezza e anche in questo campo la fibra oggi giorno è sempre più parte integrante degli impianti.
Tornando alla BORCHIA OTTICA essa va sempre installata come parte integrante e finale dell'impianto a prescindere che venga utilizzato un ONT esterno o una "chiavetta" SFP (ONT). Per quanto riguarda il posizionamento le regole vengono alla fine dettate dal fornitore di servizio (ISP) o gestore telefonico che dir si voglia.
Vi saluto e ringrazio per essere ospitato su questo forum che apprezzo.
Fabrizio di intraTecnica
simonebortolin Rispondo molto tardivamente, ma giusto per chiarire. Non si può giudicare la serietà e l'affidabilità di una persona da un immagine caricata in un blog o da un vestito indossato. Chi crea articoli, inserisce delle immagini che graficamente devono attirare verso la lettura dei contenuti, creando curiosità e interesse. L'immagine specifica di quel vecchio articolo voleva semplicemente far capire che con un intervento d'urgenza il problema si può anche risolvere velocemente, non certo accostare un soccorritore del 118 alla fibra, ma mi sembra anche strano che lo debba spiegare. Tra l'altro a crederci o no sono stato il primo a capire il problema di quei router Genew forniti dalla Tiscali, in seguito gli alimentatori sono stati tutti sostituiti, con altri di amperaggio maggiore.
Spero che anche se dopo tanto tempo il chiarimento sia gradito, un saluto da Fabrizio di intraTecnica.