Ciao a tutti mi potete dire la vostra sulla scelta di una chiavetta da 1tb?
avrei visto queste:

• Kingston DTMAX/1TB
  • Sandisk ‎SDDDC4-1T00-G46
    Qual'è la migliore tra le due? ne esistono con prezzo simile di migliori?
    Grazie

giulio21 fra le 2 la max più grande ma molto più veloce, se vedi dei test in rete sembra rispecchiare il dichiarato

Perdonami l'intrusione ma, visto la dimensione di storage di cui stiamo parlando, non sarebbe meglio qualcosa tipo questo?
    Il prezzo è praticamente lo stesso ma, almeno secondo me, è più affidabile di una chiavetta da 1TB.. e meno facile da perdere, a differenza di una piccola chiavetta.

Tra le due che hai elencato invece, la Kingston sembra la migliore a livello prestazioni.
    Nella scheda tecnica la Sandisk riporta come velocità massima 150MB/s mentre la Kingston 900MB/s.

Veehxia si concordo ma vorrei proprio una chiavetta no hard disk, grazie dei pareri

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

giulio21 come mai?in entrambi i casi sono plug e play
        Poi gli ssd esterni sono piu veloci di una chiavetta usb
        Usa sempre la stessa porta usb

GdiunG si lo so ma la voglio piccola nel vero senso della parola non padellina, altrimenti che senso avrebbero le chiavette usb? ci sarebbero solo padelline

eutampieri mah potrei diri si e no, nel senso allora aboliamo tutte le chiavette perchè sono meno affidabili che discorsi

giulio21 Non generalizziamo, ha detto solo che per 1 tb di roba è meno affidabile la chiavetta rispetto all'hard disk. Quante chiavette da 512 gb / 1 tb vedi in giro? Si usano per immagazzinare piccole quanità di dati.

gabbo-1234- si era chiaro fosse inteso quello, però secondo me il futuro è anche quello, grande capacità in piccolo, ringrazio per i consigli opterò per la kingston che ha anche garanzia 5 anni

Riguardo la Sandisk esiste anche la versione in plastica. Io ne ho una sia deluxe che in plastica (da 128 e da 32 GB però) ed è vero che quella in metallo è molto più bella e solida (quella in plastica sembra vuota e pesa anche meno) ma considera che diventa incandescente. È quasi difficile da tenere in mano. Perciò valuta tu

giulio21 io ho avuto pessime esperienze con le memorie flash di Kingston (SD per DSLR, chiavette varie), che non rispettavano i dati di targa. La reflex interrompeva la registrazione video per buffer pieno e le chiavette erano leeeeeente.
                Nessun problema con Sandisk.
                Occhio al fattore smarrimento! È decisamente più facile perdere una piccola chiavetta rispetto ad un SSD portatile.

Devidah sandisk sarebbe molto bella in quanto tutta di metallo però ho visto che ha velocità molto basse purtroppo...

giulio21 le velocità dichiarate dal produttore sono teoriche... La realtà poi la proverai sulla tua pelle

• GdiunG ha risposto a questo messaggio
                    • GdiunG ha messo mi piace.

MatteoettaM per quello secondo me è meglio un ssd esterno xD

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile