handymenny [cancellato] Ma in realtà kena aveva già il suo carrier bundle. Comunque l'ho scaricato, oltre alla nuova versione non sembra cambiato nulla, curioso... Forse hanno giusto abilitato UL CA
[cancellato] handymenny Si già lo aveva, anche certificato. Con questa nuova versione si sono fatti certificare il VoLTE. Invece cos’è questo UL CA (scusami l’ignoranza)
PPCTQhhPLHjox il 5G richiede oltre all'attivazione lato configurazione anche l'abilitazione lato rete che per esempio con Tim avviene attivando apposita opzione o tariffa col 5G compreso. Sicuramente stanno iniziando ad abilitare i telefoni al 5G per essere pronti quando il servizio sarà aperto a livello commerciale o trattandosi di beta per eventuali test interni
handymenny [cancellato] Con questa nuova versione si sono fatti certificare il VoLTE. Si avevo capito, è che li ho confrontati per curiosità e non c'è nessuna configurazione VoLTE nel nuovo carrier bundle, quindi è curiosa come cosa
[cancellato] handymenny 👌🏻😉comunque anzi che arriva il 5G su Kena passerà un bel po’ devo sempre lasciarlo su 4G o 5G automatico? Anche se non cambia niente, se non quella piccola particolarità nel FieldTest
handymenny [cancellato] Allora anche altri operatori virtuali ora hanno il 5G, quindi probabilmente Apple ha proprio aggiornato il carrier bundle di base, "omaggiando" tutti gli operatori del 5G (cioè non ti serve più l'approvazione di Apple). Per il VoLTE sembra che il warning appaia solo la prima volta che lo attivi
davidew handymenny Mi stupisce che Apple, che per altre questioni è particolarmente "chiusa", consenta di abilitare VoLTE e adesso 5G con tutti gli operatori (anche non certificati)