gianry Devo poter accedere dall'esterno della mia rete domestica ad un server . Oramai aprire semplicemente una porta con il port forwarding sembra essere sconsigliatissimo visto anche i recenti atti di assalto degli hacker.. Ho uno skyhub. Devo accedere da smartphone/tablet . Qualcuno mi consigliava un server vpn . Posso pensare di acquistare un Ubiquity edgerouterX per avere un server vpn ?
Marco25 gianry aprire semplicemente una porta con il port forwarding sembra essere sconsigliatissimo Tutto dipende dal software in ascolto su quella porta. gianry Posso pensare di acquistare un Ubiquity edgerouterX per avere un server vpn ? Se il server usa Linux potresti installarci WireGuard o Tailscale senza acquistare altri apparati.
gianry trattasi di aprire una porta TCP per accedere all'interfaccia web. Tale server gira su di una immagine virtual machine in un nas Credo non sia un buon modo esporre qualsiasi porta al web e quindi si consiglia di avere un apaprato che faccia solo da router con vpn