lucianom Confermo il problema di aumento latenza e calo velocità download serale da qualche giorno anche su FTTH Tiscali su GPON Fastweb in zona est Roma. Oggi sto monitorando le latenze sui due nodi tiscali presso namex (tiscali-nap.namex.it ora siamo sui 10-11 ms) e minap (tiscali.minap.it ora siamo sui 20-22 ms) per capire esattamente la fascia oraria in cui avviene il degrado. Ieri più o meno la cosa si è conclusa alle 23:30 ma non ho idea da che ora inizia.
Federico90 lucianom esatto lucianom pure io e' terminato alle 23.30 ieri sera alle 21.00 inizio il degrado da 32 di ping in speed test si arriva a 65 con velocita download 41 mega ho fttc 200
andreagdipaolo Sto facendo inviando tutte le vostre segnalazioni a chi di dovere e sperano di individuare e sistemare la problematica nel breve.
andreagdipaolo La causa della saturazione su rete Fastweb è stata identificata e verrà presto trovata una soluzione. Vi prego di pazientare, tornerà tutto come prima.
oldopoldo Scusate sul fritz (linea Tiscali) mi capita ogni tanto di vedere questa frase tra gli eventi : La registrazione del numero VoIP [Numero] è fallita causa 403...volevo chiedervi ma se io disattivo il VoIP nelle impostazioni succede qualcosa? Tipo problemi di disconnessione allineamento Snr ecc........Il telefono in casa non lo uso....
andreagdipaolo oldopoldo Puoi disattivarlo senza problemi. Forse hai registrato lo stesso account su più dispositivi. Comunque è off topic.
oldopoldo Grazie mille. Ritornando in topic segnalo che stasera non ho avuto aumenti di ping....tutto liscio
Federico90 andreagdipaolo ok speriamo presto , oggi pomeriggio pure lo ha fatto con sbalzi continui magari vuol dire che stanno operando nel problema
lucianom Federico90 Ci risiamo. Latenza aumentata di circa 40ms dai 10-20 normali ai 50-60. La velocità è però calata meno di altre sere dai 940/100 soliti ora siamo sui 100-150mb in download/100 up. Almeno per la velocità la situazione è migliorata un po' (sere fa crollava anche a 20mb in down).
andreagdipaolo lucianom L'intervento correttivo non è stato ancora fatto, non è risolto un bel niente. Pazientate, vi prego. Settimana prossima vedremo i risultati.
andreagdipaolo Fastweb e Tiscali stanno lavorando per risolvere il problema. Si ipotizza una soluzione nell'arco della settimana.
andreagdipaolo In merito alle problematiche su rete Fastweb: Tiscali e Fastweb stanno collaborando per sistemare il problema nel più breve tempo possibile. L'anomalia è stata individuata e dopo le opportune verifiche verrà messa in pratica la soluzione per tutti i clienti impattati. Vi prego di pazientare, appena tutto verrà risolto le linee torneranno ad avere velocità e latenze pari a quelle che si avevano fino a settembre.