Beppe16 ale_prince Concordo, qui ormai si parla solo di quello poi non so se si potesse spostare in quella discussione i contributi scritti qui. Il bestio merita una discussione dedicata, ho l'impressione che sarà un aggeggio ricercato da molti....
panamon Vi metto un confronto tra i poe di MC889a pro (a sx) e MC7010... E una curiosità.. avevo sempre usato il MC889a pro con il poe dello Zyxel 7302.. funzionava e avevo 500/100 Oggi ho messo il poe del MC889a Pro e....
Luso84 panamon mah... sarà un caso oppure non gli arrivava abbastanza corrente (magari consuma di più)... Quanto tempo ci mette ad arrivare acquistando da PSK mega store? L'Ho acquistato ieri e l'ordine è stato evaso... prima cosa da fare è resettarlo se ho capito bene?
westenlive panamon Questa è una bella scoperta. Devo provare anche io. Ragazzi ma vi risulta che di questo MC889A Pro esista anche una versione DNA che si differenzia da questa versione polacca che da quanto ho capito viene chiamata ODU?
ale_prince apro questa discussione su questa nuova cpe outdoor per non inquinare l'altra dell'889 liscio.come ben sapete monta Snapdragon X65 e antenne con guadagno 11db,grazie a @panamon per tutti i contributi 🙂 889Apro vs 7010 panamon staffa per il montaggio a palo differenza tra poe 889A pro (a sx) e 7010 panamon
panamon Luso84 Si.. secondo me consuma di più.. e se riesco provo con un poe che da più energia.. sono curioso di vedere cosa succede 😉 aiutatemi... sono malato 🤣🤣 Si.. resetta subito e poi godidelo 😉
flex westenlive ODU è l'acronimo di OutDoorUnit, vale a dire CPE esterna non è ne una versione ne un firmware 1c3m4n90 se la tua BTS ha anche N78, togli la spunta a tutte le bande 4g tranne la B20 e togli le spunte a tutte le 5G tranne la N78
ale_prince per tutti quelli che hanno il pro continuate qui https://forum.fibra.click/d/64495-zte-mc889a-pro
1c3m4n90 ciao a tutti...so già che wind di sera spegne alcune bande 4G, ma la mattina devo riavviare il router per fargli partire la ricerca ed agganciarsi alle bande riattivate altrimenti sta poi sempre in LTA band 20 + n3 e basta...voi come avete risolto? mi pare strano che alla riattivazione delle bande della bts la cpe non le ricollega essendo in auto
steve0102 Ciao a tutti,qualcuno mi può dare un consiglio,alla sera ho notato che la mia antenna mc889 passa in 4g e alla mattina devo riavviare per farla ripartire in 5g,cosa mi consigliate di selezionare come bande per bloccarla in 5g e anche in termi di bande migliori da utlizzare,utilizzo ho mobile come gestore,ho bts a 500 mt equipaggiata in questo modo B7 B1 B3 B20 B28 +N78. Grazie a tutti
Stefan1578 steve0102 cosa mi consigliate di selezionare come bande per bloccarla in 5g Lascia tutto in automatico.
Stefan1578 steve0102 fai un reset, forse hai toccato qualcosa e non volendo hai fatto lock 5g di un'altra BTS... non saprei, ma non è un funzionamento corretto non riagganciare una frequenza ove presente. Se dopo il reset ancora non va, a quel punto quando vedi agganciare il 5g fai il lock dalla pagina developer o da hack. Se continua con questo difetto, la CPE potrebbe essere difettosa 🤷🏻♂️
steve0102 Questa cosa mi succede soltanto con ho mobile,con tim wind rimane fissa sempre in 5g, invece con ho mobile alla notte passa in 4g,cmq ho risolto inserendo b28 e n78 e rimane fissa sempre in 5g,reset ne ho già fatti ma non mi sono serviti.
Andreap62 buon pomeriggio a tutti. Mi son letto un milione di vostri post e mi sto appassionando non poco pur non essendo del settore. In attesa della fibra visto i tempi che si stanno allungando come non credevo, pensavo approfittare della connessione 5G qui molto presente. Con cellulari diversi stessa zona e schede TIM si raggiungono valori quasi paragonabili alla fibra fisica (per lo meno per quello che posso raggiungere io in Area bianca...). Si arriva a circa 750 in down e a poco meno di 100 in up. Lavorando al momento in adsl sarebbe comunque un bel salto. La situazione attuale è abbonamento adsl Tim 20 mega con mio router Tp-Link Archer vr12002 e casa cablata. Ho capito male ma potrei quindi comprare il router zte mc889, fissarlo dove leggo i risultati dei test migliori (ho due antenne una a 800mt e l'altra a poco meno di 2 km completamente libere davanti a me senza ostacoli), Mettere lo Zte in Bridge mode e inserire solamente l'apn tim, scendere con il cavo in dotazione e infilarlo al mio TpLink alla porta WAN e stop? Così facendo continuerebbero a funzionare le periferiche di casa perchè non ho cambiato wifi che rimane la stessa a carico del TpLink e continuerebbero a funzionare anche tutte le varie periferiche attaccate via lan (smat tv, telecamere ecc) ? ho sicuramente banalizzato alcuni aspetti ma aspetto con impazienza vostri commenti prima di imbarcarmi in questa cosa. Con il vostro aiuto ci potrei riuscire da solo o c'è bisogno un tecnico specializzato? vi ringrazio fin d'ora e buona serata
Risparmio1 Andreap62 o c'è bisogno un tecnico specializzato? da come la vedo io la difficoltà maggiore riguarda il passaggio del cavo. Dando per scontato che trovi il modo di fissare il modem dopo aver trovato l'orientamento migliore, devi capire che strada deve fare il cavo, se c'è bisogno di fori nel muri, cassette stagne, canaline ecc. Da capire se servono scale alte e/o bisogna arrivare a punti pericolosi Da capire se serve crimpare i cavi o meno
wbatman Andreap62 lo streaming di film mangia giga come noccioline, con tim privati 5g flat hai 600mb/mese e con quella business 5g 1tb/mese, oltre verrai cappato come velocità Andreap62 tutto corretto, le velocità da te indicate sono solo raggiungibili se hai una bts con N78, io personalmente con l'889 e BTS a vista a 2km, con tim 5g business, arriva a 600/120, piuttosto stabile, ininfluente pioggia neve o altro
Andreap62 grazie della risposta. Ma da come dici allora pare che io non abbia detto nessuna castroneria giusto? Lo ZTE deve essere impostato in bridge mode ecc ecc corretto? Per il passaggio del cavo e la distanza non ho problemi. Ok grazie ancora
Risparmio1 Andreap62 per il resto a occhio mi sembra corretto, ma io non sono esperto. E' meglio che lo dica qualcuno che ne capisce di più