GdiunG Salve,un mio amico abita a villafranca,se si fa la verifica copertura con i vari operatori danno fttc oppure fwa(dimensione da fwa) Se si mette il civico vicino oppure la casa davanti c'è la fibra di fibercop almeno. Che si può fare per risolvere il problema?
pioccd GdiunG Bisogna verificare se si tratta di un censimento errato oppure è effettivamente non coperto. Se vuoi verificare scrivimi qui l'indirizzo o eventualmente in privato, trovi i riferimenti in bio.
GdiunG pioccd l indirizzo è via magenta 4 ,villafranca Se provo con tutti gli operatori o quasi danno tutti fttc o fwa, se metto via magenta 6 o magenta 35(dovrebbe essere l altro lato) danno la ftth
cristianlivella È una abitazione singola o un condominio? Se è un abitazione singola, dovrebbe verificare se è connesso alla stessa chiostrina del vicino coperto. In quel caso probabilmente si tratta solo di un problema di censimento, che può provare a risolvere con un piccolo operatore o con un venditore. Se è un condominio, c'è da verificare se effettivamente è stato installato il PTE all'interno.
pioccd GdiunG Civico 4 servito da chiostrina in via venezia. Civico 6 da chiostrina in via palestro. A questo punto ti direi che il civico 6 ha il ROE ftth mentre l'altro no.
GdiunG pioccd lui ha fatto la fttc qualche anno fa,adesso se si verifica alcuni operatori dicono che è in rigida Cosa potrebbe fare? All inizio dice che andava veloce poi col tempo sempre più lento Mi pare strano che sia l unica casa non servita quando quelle attorno sono servite Se provi il civico 35 che dice?dovrebbe essere la casa dall altra parte della strada
GdiunG enricoz pioccd io credo che sia coperto dall armadio che è in via Milano 83 /via luigi prina 73 I dati combaciano con quelli della distanza che dice il suo fritzbox 7490(differenza di 30 metri che è margine) In questo percorso ipotetico non ci sono chiostrine(poi ho provato a vedere le 2 chiostrine che hai detto da street wiew ma non le ho trovate Io provo a taggare anche @LoreBlack nel dubbio Gli dice 286 metri che "combaciano" secondo me
GdiunG matteoc lui ha una fttc ma va lenta L alternativami pare sia eolo ma non penso possa mettere l antenna Che può fare?fwa classica oppure router suo+sim vodafone con giga illimitati
GdiunG matteoc se si prova a chiedere a loreblack come mai questa scelta di tim? Sono due case distanti 20 metri penso
enricoz GdiunG se si prova a chiedere a loreblack come mai questa scelta di tim? Non sa neanche lui queste questioni progettuali, magari era nel piano di copertura ma per qualche motivo la ditta appaltatrice ti ha saltato. È sicuro di essere connesso all'armadio rame con affiancato l'ARLO?
GdiunG enricoz dovrebbe Non sembra essere connesso alla centrale direttamente @pioccd puoi per favore controllare il civico 35 e dire a cosa si connette?
enricoz GdiunG Queste stime lasciano il tempo che trovano, qualcuno del forum con accesso ai database dovrebbe verificare per singolo indirizzo.
GdiunG enricoz però non so la cosa . Se si verifica adesso su tim,fastweb ed altri operatori da la ffte. Mi pare di capire che la centrale telecom sia distante circa 1km e 300 metri quindi lui non è attaccato lì ma ad un armadio(saturo a questo punto)che va in una chiostrina (che da street wiew non trovo)
LucaPerazzolo GdiunG su fibermap puoi controllare la distanza dalla cabina, e se vedi qualche chiostrina vicino casa puoi capire in quale cabina è collegato
GdiunG LucaPerazzolo su fibermap dice distanza dall armadio o centrale 1257 metri Non c'è modo di sapere se i cabinet li vicino sono saturi?per me è così
GdiunG LucaPerazzolo eh questo non lo so Il mio amico ha mandato dalla pagina del modem fritzbox e c'è scritto che è distante 286 metri dalla centrale/armadio Lui ha fatto la fttc praticamente appena era disponibile da lui (penso 2017-18) poi col passare del tempo lui dice che è diminuita la velocità