Nick1997 sono nella tua stessa identica situazione per una nuova sede che stiamo aprendo.
io sto valutando FTTH BUL + Eolo 100 il tutto gestito da un UANIA Box oppure tramite una router board. un’alternativa era fare gestire il tutto dallo stesso isp con due tecnologie di accesso diverse, così da mantenere gli ip pubblici senza complicarsi con vpn o uania box…
purtroppo non possiamo fare affidamento interamente alla ftth in quanto mezzo problema (al pcn o al suo rilegamento) causerebbe un down totale dell’azienda.
TIM mi offre una FTTO 1G/1G con bmg 10M/10M a ben 480€ al mese, direi che non è il caso essendo una seconda sede…
ho sentito dimensione e attualmente non mi han dato una risposta soddisfacente, secondo loro una ftth basta e avanza… mah
@giusgius magari l’assistenza di primo livello ti ha già inoltrato la mia richiesta, in caso contrario ho bisogno di te….
la mia richiesta è un po’ più complicata della tua perchè io devo mantenere gli stessi ip pubblici anche per la connessione di backup.
ho anche inoltrato la richiesta a @kaia
seguo anche io.