CosimoP sì. Alla fine ho scelto quello a 29,95€ con router NeXXt. Sono venuti a montarlo praticamente il giorno dopo.
Per quanto riguarda l'apparato, è abbastanza una ciofeca. Come copertura Wi-Fi è paragonabile al Fastgate, ma l'interfaccia è inferiore e c'è un bug addirittura nel settaggio della password Wi-Fi. Inoltre, lo configuri solo parzialmente da MyFastweb; per accedere ai menu completi (per modo di dire) devi fisicamente premere due tasti sul modem, per consentire l'accesso.
Pur senza scomporsi, anche i due tecnici intervenuti hanno confermato che alcuni utenti hanno problemi col NeXXt e che lo ritengono inferiore. Mi hanno augurato buona fortuna.
Aggiungo inoltre che il Wi-Fi 2.4 GHz non mi viene proprio visto da alcuni dispositivi smart della Sonoff. Ho provato a giocare con svariate opzioni (tutte quelle disponibili, direi), senza risolvere.
L'offerta invece mi è stata attivata una settimana e mezza dopo.
Col senno di poi, pur non avendo particolari problemi e avendo guadagnato qualcosina col Wi-Fi 6, probabilmente avrei esplorato la possibilità del modem libero o mi sarei tenuto il Fastgate, scegliendo l'offerta senza chiamate incluse, a 26,95€.