stopper11 oggi sono 7 giorni dalla ricezione dell'sms, non c'è da sperarci per questo fine settimana vero?😅
narcico stopper11 te lo auguro! Ho pure chiamato il numero verde, che mi conferma che i 10 giorni sono lavorativi (2 settimane) al minimo, e che non si può fare nulla per velocizzare la procedura che avviene in automatico...
stopper11 ricevuta oggi una chiamata da parte di tim che mi informava che l'attivazione avverrà giovedì, speriamo bene.
stopper11 narcico mi hanno avvertito tramite un messaggio che l'attivazione slitta a venerdì quindi saranno esattamente 14 giorni di cui 10 lavorativi.
stopper11 Linea attiva 😁 https://www.speedtest.net/result/8684207948.png Il telefono chiama ma non riceve, immagino perchè la vecchia linea funziona ancora e devono effettuare il passaggio.
narcico stopper11 wooow! grande!!! Devi disdettare il tuo vecchio operatore ora, vero? O fanno tutto loro come parte della migrazione?
narcico La mia FTTH TIM è attiva da oggi, ma non ho ricevuto alcun SMS o email di conferma passaggio/fine delle procedure di migrazione.... Le performance non sono ai tuoi livelli @stopper11 , ma va meglio della FTTC Wind che avevo prima... 300 down/105 Up.... mah.... tu hai visto cali/miglioramenti della tua, dopo il giorno di attivazione?
x_term narcico 300 down/105 Up.... mah.... Hai fatto lo speedtest in WiFi? Con che router (hai preso il Tim Hub alla fine)?
stopper11 narcico controlla di star utilizzando un cavo cat 5e o superiore e che la cpu non schizzi al 100% durante lo speed test, molto probabilmente è il server sulla quale effettui lo speed test che non ha abbastanza banda, io ad esempio prendo banda piena solo sul server telecom della mia città e in tutti gli altri prendo sempre meno. puoi provare a fare un test su server diversi o scaricando diversi torrent contemporaneamente. non è facile che i server abbiano 1gbps di banda libera per il tuo speedtest 😅
narcico x_term Sto usando uno Zyvel VMG8823-B50B connesso all'ONT sulla porta WAN Ethernet a 1Gbps. Speedtest effettuato connesso con cavo su una porta gigabit del modem (tutto gigabit). Tu che dici? devono attivare il profilo corretto? Al momento non riesco neanche a registrarmi al MyTim, in quando il mio numero di rete fissa non risulta ancora attivo....
matteocontrini narcico prova disattivando antivirus/firewall e controlla che la CPU non salga al 90+%. Prova anche con un browser diverso o con l'app Speedtest desktop
Fra27 matteocontrini Giusto ma occhio che l'app non è sempre così precisa. A me segnava 80 in download e 90 in up quando reali sono 80 in down e 35 up🤔
matteocontrini Escludi prima che sia un problema software o del computer, come lo è nella maggior parte dei casi: matteocontrini
narcico stopper11 grazie ragazzi per le risposte. io ho provato connesso in ethernet con cavo cat5e gigabit. il fatto é che le velocità sono moooolto altalenanti e vanno dai 50 Mbps ai 300 in down e 80/100 Mbps in up... può esserci qualche curva di troppo nel cavo in fibra o qualcosa che voi sappiate TIM possa settare/configurare lato loro? aprire una segnalazione dite che serva a qualcosa? nel mio palazzo siamo solo in due attaccati al ROE FTTH e durante la stesura del cavo questo é stato "stirato" e tirato un bel po dai tecnici...
stopper11 narcico escludendo tutti i problemi già menzionati si tratta di saturazione, prova a fare un test di notte. escludo che abbiano rotto il cavo, hanno ben maltrattato il cavo da me dato che non voleva scorrere nei corrugati ed non si è rotto, se fosse rotto probabilmente non andrebbe proprio la linea o avresti un attenuazione ottica molto elevata.
matteocontrini stopper11 escludendo tutti i problemi già menzionati Eh il problema è che non sono stati esclusi 😅 nella maggior parte dei casi qua sul forum quando una FTTH va così male è un problema interno