Ciao a tutti, finalmente è arrivata la fibra anche da me, in provincia di TV.
Ieri con il tecnico della SITE, ragazzo in gamba e gentilissimo, abbiamo (gli ho dato una mano) messo giù il cavo per portarmi la FTTH tim (la cabina in strada è marchiata fibercop) in casa, 1 gbps.
Ero il quarto nel quartiere che attivava la fibra.
Sto riscontrando qualche problema.. ho un Asus dsl-AC68U con firmware gnuton (ultima release di gennaio 2023; purtroppo con parte xDSL che non va più da un pò..) collegato all'ONT della ZTE sulla LAN1 (impostata come WAN), ma più di 250/210 (D/U) non riesco a fare.
Con il router TIM (quello bianco, che permette di collegarsi fino a 100mbps con porta WAN apposita) arrivo al massimo a 360/250mbps.
L'asus l'ho sia resettato alle impostazioni di fabbrica, che fatto un hard reset, ma la situazione non cambia.
Avevo provato a trasformarlo in RT, ma mi perdeva la parte AIMesh che mi serve avendo il ripetitore (RP-AX56) che mi da segnale nelle altre stanze.
La configurazione è come da screenshoot sopra, salvo per il fatto che non ho l'RT ma il DSL e non ho configurato la parte IPTV.
Qualche suggerimento su cosa poter provare? o eventualmente su cosa indicare nella segnalazione da aprire alla TIM?
In caso, che router posso prendere? max 250€, sempre Asus per via dell'AiMesh.
Grazie