tiglui96 Io ho una FWA Fastweb (provincia di Roma) e da alcune ore sto notando strani rallentamenti sul caricamento di alcuni siti (tra cui anche google Maps). Potrebbe dipendere dai disservizi della rete Sparkle? La navigazione in generale però è funzionante, al contrario della rete mobile TIM che invece non carica quasi nulla.
PippoGi ecco cos'era il problema ho cambiato anche DNS ma il problema persiste, non va neppure google.
leoo A me ora funzionicchia, molti siti sono irraggiungibili e la navigazione è lentissima; sia su mobile (kena mobile) che su linea fissa sono di Brescia
GiGRoBoT qui a Milano problemi ancora, problemi con i DNS ed è lentissimo. Inoltre non riesco ad avere l'indirizzo IP pubblico è tutto down....
tiglui96 RAI Radio 1 su Twitter dice: 🔴#TimDown "Rilevato un problema di interconnessione internazionale. Sono in corso le analisi per la risoluzione del problema", lo specifica un portavoce dell'azienda. https://twitter.com/radio1rai/status/1622238663429050369?s=46&t=gBYZ0ZziI8BKuYA3ut3Eew Si conferma l'ipotesi dei disservizi dovuti a Sparkle.
Fedexba Confermo continui problemi con navigazione lenta o totalmente bloccata anche a casalpusterlengo sia in fttc che mobile, da circa le 12:30.
babbalucio Fedexba il problema va avanti dalle 11:30-11:45 perché in quei minuti ho pure riavviato l'ONT per la prima volta in vita mia, avevo iniziato a notare problemi grossi e il riavvio del router non aveva funzionato. E non accenna a risolversi, anzi, proprio in questi ultimi minuti é anche peggio di prima per quanto mi riguarda
nexus GiGRoBoT dubito che qualcuno possa darti tempistiche verosimili...mettiamoci il cuore in pace e ci pensiamo domani che è un altro giorno
Andrea786 GiGRoBoT https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2023/02/05/tim-problema-di-interconnessione-internazionale-sulla-rete_8397e4a1-31ae-42e3-93d3-0adc8a8bc6ac.html
omega1113 Se fosse un problema di sparkle anche openinternet sarebbe impattata. Qualcuno può confermare?
Technetium omega1113 Certo. E' l'unico transito di Openinternet... così come è l'unico transito di Tim.
MentalBreach Cliente Kena Mobile: l'area clienti fa le bizze da almeno 3 ore (lo noto perché dovevo ricaricare per il rinnovo della tariffa). Smartphone connesso in Wi-Fi su rete di altro operatore.