Salve a tutti, da diversi giorni ho costantemente problemi di lag su mw2, noto dei piccoli scatti ad ogni partita, ho fatto uno speed test e di tanto in tanto mi risulta una perdita di pacchetti.
Scorsa settimana sono venuti i tecnici e a detta loro, non hanno riscontrato nulla di anomalo alla linea (dicendomi anche che i pacchetti persi sono una cosa normale)

Sinceramente non so più cosa fare, lunedì faranno un'altro intervento tecnico presso la mia abitazione, come mi devo comportare?
Spero in un vostro aiuto grazie

TommyZ Salve a tutti, da diversi giorni ho costantemente problemi di lag su mw2

Sei connesso in wifi o in ethernet? Stessa domanda per i test nello screen allegato, sono fatti via ethernet o via cavo?
    Lancia un mtr (vd winmtr) su 8.8.8.8 e lascialo andare per un po'

• TommyZ ha risposto a questo messaggio
    • TommyZ ha messo mi piace.

gregorst ciao e grazie della risposta, lo speed test è stato fatto via cavo lan cat 8

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

gregorst

Non sono molto pratico con il pc ma alla fine c'è lo fatta, ecco il risultato

gregorst
        Lo lasciato andare per un po'

TommyZ Io proverei come prima prova a togliere quel cavo cat 8. E usare quello in dotazione del modem TIM. Rifai l'mtr e vediamo se perdi ancora pacchetti.
        P.S. Oggi TIM ha altri problemi, quindi ti consiglio di fare i test tra 2 giorni, il tempo che risolvono questo guasto.
        Thread: https://forum.fibra.click/d/37317-problemi-rete-tim-fibramobile-522023/103

giuse56 grazie mille per la risposta.
          La linea è attiva da 3 mesi circa, il primo mese nessun problema la linea andava perfetta, sua se giocavo online sia durante una normale navigazione.
          Al secondo mese ho avuto un guasto sulla mini cabina sotto il palazzo successivamente riparato, ma da quel momento in poi la linea non è andata più come prima,poi ho avuto un secondo guasto questa volta allsfp del modem anche lui sostituito.
          Però dopo il primo guasto la linea non è andata più bene, giocando online ho continui lag, i tecnici sono intervenuti lo scorso lunedì per controllare, ma da verifiche effettuate presso la mia abitazione non riscontrano nulla di anomalo, domani ho un'altro appuntamento con il tecnico (anche se so già che non faranno nulla, visto che a detta loro non c'è nulla di strano)
          Mi sa che l'unica soluzione sia disdire
          il contratto

giuse56
          Ho notato anche un'altra cosa, nel momento in cui faccio un reset al modem, inizialmente la luce del power è verde lampeggiante, successivamente diventa rossa per qualche secondo per poi ritornare verde..

giuse56
          Questo con il cavo lan che mi hanno dato in dotazione con il modem

TommyZ Già meglio, come ti dicevo ti consiglio di rifare le prove tra 2 giorni, al momento TIM sta avendo dei problemi. Sopra ti ho linkato il thread

giuse56 grazie ancora gentilissimo.
              Domani ai tecnici comunicherò il problema della luce rossa sul modem, vediamo cosa mi dicono.
              Grazie ancora

TommyZ Quello non è un problema. È normale dopo il reset che lo faccia. Lo faceva anche il mio modem TIM quando c'è l'avevo dopo il reset

giuse56 ok perfetto grazie mille 💪

giuse56 ciao un ultima curiosità poi giuro, ti lascio tranquillo 😅
                  È normale che il secondo hop non risponda? Grazie ancora

TommyZ Si non ti preoccupare non fa niente.

giuse56 grazie ancora 💪 una buona serata

@TommyZ Come ti ha detto giuse56 oggi è stata una giornata nera per tim.. Se vuoi rifare i test adesso (con winmtr), i problemi sono rientrati.
                      per caso il cavo cat8 è di quelli piatti? se si, eviterei di usarlo .
                      Dove giochi? Giochi in ethernet?

gregorst ciao e grazie per la risposta ❤️
                        Questo è il cavo, gioco da ps4 con cavo lan, in passato ho aperto porte, giocato con Nat di tipo 1,ma la situazione non cambia e sempre la stessa storia al di là di quello che è successo oggi,gia da un mese circa riscontro lo stesso problema (i tecnici lo scorso lunedì hanno controllato la linea a casa e per loro va tutto bene)
                        Qualsiasi tipo di gioco va a scatti, su quel sito che mi hai suggerito tu non risulta più la perdita, però da speed test su cmd si di tanto in tanto..
                        Su call of duty anche se ho un ping sui 65 noto spesso dei scatti (ovviamente piango così perché vivo in Sicilia) ma posso dire solamente che in passato non ho avuto problemi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile