callfan ale_prince Ah, allora dev'essere una modifica della UI! Qui è come si visualizza su Monterey 😄
rickyces callfan matteocontrini ale_prince La selezione multipla diventa utile quando le si vogliono guardare in full screen, sempre tramite Quick Look: così, una volta passati a tutto schermo, si possono scorrere con le frecce. Altra utilità del selezionarle prima di premere la barra spaziatrice, è quella di poter scorrere più righe (Finder con visualizzazione a icone) usando solo le frecce dx e sx
M_Z ale_prince boh, onestamente non mi quadra troppo la cosa. Mi sembra un po' troppo macchinoso rispetto al previsto. In teoria ti basterebbe cliccare una sola volta su un file (in modo da selezionarlo, non devi aprirlo) e poi con i tasti direzionali si possono osservare anche i file vicini. I tasti direzionali da usare (le frecce) possono essere sia destra e sinistra che su e giù; dipende da come sono disposti i file nella cartella. Il fatto di dover selezionare in anticipo tutti i file fa perdere proprio la "praticità" di questa funzione.
ale_prince M_Z Il fatto di dover selezionare in anticipo tutti i file fa perdere proprio la "praticità" di questa funzione si vero ma è così🤷🏽♂️
matteocontrini callfan qua funziona come è sempre funzionato, selezionandone solo una e poi usando le frecce sulla tastiera. Resta comunque inusabile se hai la visualizzazione ad icone (come è normale che sia se hai una cartella di foto), visto che arrivato alla fine della riga non puoi andare avanti (in ordine). Come perdersi in un bicchier d'acqua per funzionalità banali... 😅
ale_prince matteocontrini qua funziona come è sempre funzionato, selezionandone solo una e poi usando le frecce sulla tastiera. ma porca zozza🙈😂 hai(avete)ragione!io cliccavo il tasto dx/sx anziché su e giù🙈😄(avendo la visualizzazione come elenco)funziona senza dover selezionare tutto!😃
M_Z ale_prince eh, te l'avevo detto di usare le frecce direzionali in base a come avevi disposto i file nella cartella! Ahah Comunque l'importante è che hai risolto! 😉
ale_prince callfan Eheheh trovato il problema 🤣 M_Z eh, te l'avevo detto di usare le frecce direzionali in base a come avevi disposto i file nella cartella! Ahah Comunque l'importante è che hai risolto! 😉 che rimba!!🙈😂