Cipo80 stich86 E' un cluster di due Watchguard M390 mirko991 Grazie dell’info, ma alla fine se chiedevamo il router Tim con porta 10G e poi lo usavamo come ONT forse era meglio..
mirko991 Cipo80 ho verificato il firmware ed è aggiornato con la N20 In teoria la risoluzione avviene con l'accoppiata ONT ed OLT aggiornati. Evidentemente l'OLT di riferimento ancora deve essere aggiornato.
Cipo80 Barbudos Con server italiani riesci quasi sempre a raggiungere il giga in UP, il problema si manifesta su server più lontani. Prova qualche server tedesco o inglese..
Barbudos Cipo80 scusa la mia ignoranza, ma non è normale che se faccio un test con un server inglese ci sia un degradamento della linea?
Cipo80 Barbudos No, non è normale, per dirti a casa ho una fibra con altro provider e faccio 900Mbs in up verso tutta Europa, verso gli usa poco meno..
vinszz NovaPixell Grazie mille, ho risolto anche io così 🙂 Alla fine hai messo OpenWRT? Notato differenze
vinszz NovaPixell Che guadagni in performance hai riscontrato? Ora che ho sistemato le code del QoS ho praticamente 2100/940 sulla maggior parte dei server indipendentemente dalla latenza, dici valga la pena passare su OpenWRT?
Satlinea NovaPixell ciao ho messo OpenWRT, e certamente ora posso usare a pieno la 2.5Gbps! Ma openwrt lo hai messo sull'ONT o sul router? Cosa intendi che ora posso usare a pieno la 2.5? Che velocità raggiungi?