Che probabilmente sulle direttrici di TIM viene fatto shaping per evitare congestione.
Limiti che il gestore della connessione cellulare potrebbe non avere

• [cancellato]

Superpescatore il cellulare in wifi e dal sito nvidia scaricava a 42Mb al secondo.
Superpescatore Dal pc sempre fisso a 5mb.

Negli stessi orari?

In quel caso il problema è probabile sia sul PC - hai antivirus o simili? Add-on del browser? Verifica CPU, disco, ecc. mentre scarichi.

Però cerchiamo di non far confusione fra MegaBit (Mb) e MegaByte (MB) o non si capisce più nulla 😀.

Superpescatore allora il problema è per forza sul PC, ma sei sicuro che il cellulare ti mostra la velocità in megabyte e non megabit? 42 megabits/s = 5 megabytes/s

Mmm posta il sito da cui provi e il file grazie. Nvidia usa Akamai quindi occhio che i dns nel computer supportino EDNS0...

Sicurissimo..nello stesso momento su cellulare (Stessa RETE FTTH in Wifi) scarica un file a 40-42 MByte al secondo.
Su pc si pianta a 5 MByte al secondo.
Ho provato Chrome ma anche Firefox e Edge (dove non ho alcun add on).
Ho cambiato e poi tolto i dns che avevo impostato sulla porta ethernet.
ma sempre 5 mbyte al secondo. Che equivalgono a 40mbit...una FTTC monca.
Ripeto da FAST.COM arrivo a 920mbit.

CDN Verizon Edgecast.
    Posta un traceroute verso it.download.nvidia.com

Superpescatore E' problema del tuo computer allora. Visto che sei collegato alla stessa rete Tim FTTH hai prestazioni diverse tra il computer e il cellulare.

Superpescatore Apri il cmd/terminale e scrivi tracert it.download.nvidia.com .

Traccia instradamento verso cs5341561.wpc.phicdn.net [192.229.221.58]
      su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box [192.168.178.1]
      2 * * * Richiesta scaduta.
      3 2 ms 1 ms 1 ms 172.17.51.168
      4 2 ms 2 ms 2 ms 172.17.54.158
      5 3 ms 3 ms 2 ms 172.19.177.36
      6 14 ms 14 ms 14 ms 172.19.177.8
      7 14 ms * * etrunk49.milano1.mil.seabone.net [195.22.205.98]
      8 475 ms 483 ms * ae0.milano52.mil.seabone.net [195.22.196.69]
      9 13 ms 14 ms * edgecast.milano52.mil.seabone.net [195.22.196.163]
      10 14 ms 12 ms 13 ms 192.229.221.58

Superpescatore Secondo me il problema è il tuo computer. Hai la possibilità di provare con un altro computer? Se non hai la possibilità potresti provare con una live di Linux.

Superpescatore Nick1997

Anche secondo me è un problem del computer. Magari un antivirus con funzione di analisi live sui download.

non ho antivirus installato..potrebbe dipendere da qualche impostazione?

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Superpescatore Per fare prima ti conviene avviare una Ubuntu Live e fai una prova da lì.

..sto scaricando ubuntu e sta andando a 1,7MByte al secondo... :/

• roby941 ha risposto a questo messaggio

Da cellulare 44MByte al secondo.. chissà che blocco ha il pc fisso.

Ma ci hai fatto Io scherzetto così però 😂😂😂
              Dal cellulare in Wi-Fi esclude la connessione.
              il problema è da ricercarsi nel PC

L'ho capito da 2 giorni che il problema è da ricercarsi nel pc..volevo farlo capire anche a voi..
              Sarebbe interessante sapere COME muoversi su pc per trovare il PROBLEMA.

Superpescatore finchè non provi la live linux non possiamo sapere. Stai ancora scaricando con Windows.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile