gregorst Prova Empirica trovata. Posizionamento del router vicino alla finestra (posizionamento che per me non può funzionare). Prestazioni accettabili: 20 mb/s download, 4 mb/s upload. Però sulla finestra proprio non ce lo posso lasciare.

A questo punto io dopo la rescissione so anche in che direzione puntare! Volente o nolente le BTS vicino a me non ce le aggancia.

Ecco invece dove mi serve a livello di posizionamento (per questioni di prese, Mesh Wi-FI visto che ho casa su più piani, e dispositivi connessi via LAN):

Qui le prestazioni crollano. Morale della favola: aggancia la 300558, quella più lontana. Mi devo mettere l'anima in pace che le BTS posizionate nel mio stesso paese non le vedo 😃

DerAdler TIM Wifi Power FWA.

copia incolla dal sito tim

Recesso
      È possibile recedere dall'offerta in qualsiasi momento. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione dell’offerta saranno dovuti i seguenti costi di disattivazione:
      • In caso di Disattivazione linea 25€;
      • In caso di Passaggio ad altro operatore 0€.
      In caso di cessazione dopo i 24 mesi, tali costi non saranno dovuti.
      in + restituzione modem

• Juza ha risposto a questo messaggio

pippisi l'attivazione non la fanno più pagare?

forse e in offerta ora x il recesso hai 14 gg dall'attivazione

RickyLA
        TIM WiFi Power FWA (TECNOLOGIA LTE/LTE ADVANCED - INTERNET FINO A 40 MEGA) Fibra / Radio
        TIM WiFi Power FWA (Nuovi Clienti) - introduzione UT di attivazione

Presumo il contratto sia stato attivato come nuovi clienti; la scheda penso valga anche per i contratti stipulati in negozio. Nel caso, il ripensamento potrebbe diventare anche non così essenziale, visto che è indicato quanto segue:

Il costo del Modem FWA Indoor, fornito da TIM in comodato d'uso gratuito, è incluso nell'offerta.

Di conseguenza, se nella peggiore delle ipotesi non si potesse esercitare il diritto di ripensamento, ci si "smenerebbe" una mensilità ed il costo di attivazione

contributo di attivazione dell'offerta Una Tantum di 19,90€

Anche se fosse, i 25€ di balzello li pago volentieri, a patto che i miei ora lascino fare a me (e di conseguenza a voi perché io mi fiderò religiosamente dei vostri consigli).

Sicuramente farò il recesso. Sono indeciso ora se provare a fare con Vodafone direttamente o proseguire all'acquisto del mio hardware.

Grazie per il consiglio del canale "Mio nonno" è molto interessante e non mi aspettavo minimamente come l'FWA 4g potesse arrivare a fare degli speedtest di quel livello.

RickyLA I valori radio sono veramente pessimi, ecco il perchè delle prestazioni così basse.
          Hai modo di mettere la sim vodafone nel loro modem? Cambiando l'apn dovrebbe andare (segnati quello che usa per la fwa tim così da ripristinarlo in seguito)

RickyLA Qui le prestazioni crollano.

A giudicare dalla foto però il segnale è migliore nella seconda foto, forse le hai invertite?

RickyLA A questo punto io dopo la rescissione so anche in che direzione puntare! Volente o nolente le BTS vicino a me non ce le aggancia.

Evidentemente i settori tim guardano altrove, non è detto che per vodafone e altri sia lo stesso

RickyLA a mio parere, se le condizioni contrattuali non nascondono vincoli/oboli rilevanti, opterei per un contratto con apparati in comodato gratuito. Se un domani vuoi cambiare non hai speso centinaia di euro di apparati, non devi sclerare ad orientare un'antenna sul tetto nè posare cavi. Viene un tecnico, verifica se c'è copertura, nel caso installa il tutto e se hai problemi non ti senti dire che non hai il loro "modem".

gregorst i valori radio so che sono pessimi, migliorano sensibilmente quando ho letteralmente portato l'unità sul balcone (sono anche arrivato a -85 db), per questo volevo un impianto outdoor. Ho una SIM UnoMobile, provo quella.

RickyLA per questo volevo un impianto outdoor

Su quello non c'è dubbio. a prescindere la copertura migliora, anche se avessi la bts fuori casa

Non soffermarti solo su rsrp , considera anche questi

gregorst x ripristinarlo senza smanettare su impostazione premere reset sotto il modem tra sim e usb ci vuole il solito puntalino microscopico e rilasciarlo dopo che si sono spente tutte le luci

prova wind3 sono le bts con più bande se hai un buon segnale puoi arrivare anche e oltre 100 in down e se fai il contratto ti danno anche un buon modem che dopo 24 mesi diventa tuo

pippisi ma intendi il piano "Super Internet Casa"?
                Non è un contratto FWA ma LTE (4G/4G+).

Quel piano si attiva solo in negozio (quindi non hai diritto di ripensamento).
                Costo: €22,99€/mese o €19,99 per già clienti
                Unatantum: 10€ per SIM + €9,99 attivazione + €49,99 anticipo router con addebito su SSD (€29,99 con addebito su carta di credito)
                il loro router (Huawei B628-265) Super Internet Wi-Fi, senza antenne esterne, ha un vincolo di 24 mesi (altrimenti ti paghi le quote restanti dei 40€ spalmati su 24 mesi, oltre una cifra che non ho capito per il riscatto del "bussolotto").

Dettagli sulla pagina della Trasparenza tariffaria

gregorst Li avevo invertiti, corretto.

Con vodafone la musica è cambiata. Questa è davanti alla finestra del famoso balcone dove vorrei installare l'outdoor e va molto bene, sto ripetendo i test anche nei punti dove prende poco e va meglio di TIM. SI aggancia alla 67557, come sospettavamo precedentemente,

A questo punto prenderei in considerazione anche WIND3...

Anche nei posti dove il segnale fa cagare va comunque sui 30 mega in down e 10 in up che per me è un piccolo miracolo. La mia adsl è 7 mb/s in down e 0.5 in up. Se il mio notebook tira un peto la banda in upload si satura.

RickyLA Con vodafone la musica è cambiata. Questa è davanti alla finestra del famoso balcone dove vorrei installare l'outdoor e va molto bene, sto ripetendo i test anche nei punti dove prende poco e va meglio di TIM. SI aggancia alla 67557, come sospettavamo precedentemente,

Per vodafone potresti andare in negozio e vedere se sarebbe disponibile la versione outdoor (magari quella 5g) se ti dicono indoor ,meglio farsi un impianto outdoor da se e rifiutare. Il negozio vodafone è in grado di dirti se è disponibile installazione indoor/outdoor
                  Per wind fai sempre gli stessi test, per verificare la condizione della bts

• RickyLA ha risposto a questo messaggio

gregorst purtroppo non ho a disposizione una sim WIND per questi test...

gregorst FWA outdoor 5g

RickyLA Falla subito ahahahah.
                        Ti avevo fatto verificare su un altro portale e dava 4g, forse non era aggiornato
                        Con questa offerta hai: fino 300 Mbps in Download e fino 50 mbps in upload con apparati outdoor inclusi, ovviamente se la copertura va a buon fine verso la bts dietro la collina (o magari hanno installato 5g sulle altre bts e lteitaly non è aggiornato).
                        Rientrano dentro casa con un cavo ethernet che collegano alla vodafone station.
                        Dovresti avere incluso anche le chiamate, non so se ti permette di fare portabilità però, in caso negativo vai di voip come ti avevo accennato prima

• RickyLA ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile