Ciao a tutti,
da pochi giorni nella mia abitazione è stato attivato il piano WindTre SuperInternet casa e l'installazione degli apparati di rete è avvenuto da parte di un loro tecnico. Vi indico di seguito l'hardware installato:
- Nokia FastMile 4G Receiver 4G05-A
- Router Zyxel WiFi 6. Non ho il modello a portata di mano ma non è importante, entra nella WAN dall'antenna Nokia esterna e offre connettività, niente di più
Siccome nella stessa abitazione era già presente un impianto con antenna LTE LPDA installata sul tetto ed un Mikrotik Chateau LTE12 vorrei utilizzaro.
Ieri ho estratto la SIM installata sul receiver Nokia 4G05-A e l'ho inserita all'interno del Mikrotik Chateau LTE12, attraverso WinBox ho setttato l'APN su internet.it, il router riconosce correttamente l'operatore e visualizza gli indicatori di potenza/qualità del segnale. Unico e più importante problema, non navigo. Anche tentando di pingare dal terminale winbox 8.8.8.8 o 1.1.1.1 le richieste scadono in timeout. Riavviando anche più volte l'apparato nessuna differenza.
Indico inoltre che attualmente l'impianto preesistente è operativo e perfettamente funzionante con un'altra SIM sempre WindTre.
Qualcuno sa come mai non riesco a connettermi?
Thanks