eutampieri l'Executive ha una porta WAN? Perché se si con un media converter lo puoi usare.

Qualcuno diceva che è presente una porta WAN ma è disabilitata via software.

matteoc ah allora niente… praticamente quel router è inutile a meno che non te lo dia TIM (lo può sempre usare come AP però…)

• Saro ha risposto a questo messaggio
    • matteoc ha messo mi piace.

matteoc

matteoc che io sappia e' disabilitata la porta DSL, che poi c'è pure scritto

Ciao ragazzi
      ho ricevuto l ONT comprato su Amazon della tplink, ho fatto i collegamenti, ma non va...
      Dove sbaglio, io ho collegato il cavo ethernet alla porta Wan del Tim hub plus executive, devo configurare qualche parametro nel modem?
      Grazie eutampieri matteoc

Certo, devi impostare la wan, perche di base non funzionano cosi.
        Non conosco il modello, ma devi mettere a farlo funzionare in modalita wan, in gergo dhcp client, se no non fa nulla.
        Forse devi pure metterlo in modalita avanzata per impostare la wan cmq.
        Almeno, nel technicolor e cosi, quello dovrebbe essere ZTE giusto?

Alessandro8083 grazie, non funzionava perché c'era la porta Wan disabilitata. Grazii della dritta

• [cancellato]

@Saro ti sconsiglio di usare quello come AP wireless, se vuoi delle prestazioni quello te le darà solo sulla carta esperienza personale...

Saro ora va?

Buongiorno ragazzi,
                grazie, tutto risolto, come mi avete detto dovevo abilitare la porta Wan che di default era disabilitata. Ora funziona perfettamente!
                Si è il modem Tim Hub Plus Executive ZTE.
                eutampieri [cancellato] Alessandro8083

Buongiorno a tutti,
                volevo condividere con voi la mia esperienza.

Sabato ho ricevito il modulo SFP ( che avevo ordinato su ebay) per il mio modem TIM HUB + Executive.
                Ho effettuato diversi test, collegandolo direttamente con la fibra su modulo SFP non si allinea, ho contattato anche l'assistenza tecnica TIM, che ha tentato l'allineamento da remoto, ma il modem non ne vuole sapere di allinearsi.

Sono giunto alla conclusione che questo tipo di modem funziona solo se avete un'offerta TIM con fibra a 2,5gb.

Ad oggi lo utilizzo con ONT esterno (ho comprato quello della Tplink) e funziona benissimo.
                eutampieri
                [cancellato]
                Alessandro8083 @

10 giorni dopo

Saro

Saro
                  Ciao, sono nella tua stessa situazione che… SFP hai comprato? Intendo la marca.

crys82639
                    Ciao, ho comprato l SFP (il modulo che va direttamente nel modem) della ZTE, ma ho riscontrato che se non hai un'offerta a 2.5gb il modem non si allinea, quindi per farlo funzionare ho acquistato su Amazon un ONT (media converter) della TP link in modo tale da farlo funzionare con il cavo Ethernet, con cavo cat8 va una bomba.

Saro Ah capisco, io ho un offerta TIM young 2,5gb e i tecnici avevano provato ad allinearlo con l’SFP ma nulla, non ha mai funzionato e preciso che però l’SFP non era ZTE quindi non so se è quello il problema… invece con questo converter TPLink potrei utilizzare la 2,5gb o rimane lo stesso problema che va’ solo con l’SFP? Perdonami ma non sono molto ferrato, comunque calcola che sto utilizzando un modem TIM in WAN con l’ONT esterno e faccio 900/900 simmetrici ma è triste però sapere di non poter utilizzare l’executive in nessun modo o almeno penso

crys82639
                        Certo ti capisco, attualmente che ONT usi?

Saro ZTE F6005 fornito direttamente dai tecnici

Saro comunque se non fosse un problema per te vorrei chiederti informazioni privatamente riguardo l’SFP ZTE se hai qualche informazione di contatto tipo Telegram possiamo sentirci lì se non ti crea problemi

crys82639
                              Questo è già un ONT a 2.5gb, quello che ti ho consigliato io prima non va bene perché è fino ad 1gb.
                              È strano che non riesci ad andare a più di 1gb.
                              Io ho comprato questo SFP (in foto) che è quello che solitamente forniscono colore modem.

crys82639
                                Si certamente cerca
                                SaroLo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile