andreagdipaolo Perché quella nel MyFastweb è una disdetta, credo, tu devi solo fare una comunicazione.
Ho fatto una ricerca nelle guide sul sito Fastweb e ho trovato questa pagina molto interessante ed esaustiva sulle modalita di disdetta/recesso https://fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/come-posso-gestire-la-mia-offerta/#chiusura%20famiglia
c'e proprio un paragrafo relativo all'argomento in questione
=========================
RECESSO A SEGUITO DELLA MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI
In caso di mancata accettazione della modifica delle condizioni contrattuali, se decidi di non accettare la modifica, hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza addebito di penali né costi di disattivazione, entro 60 giorni successivi alla pubblicazione dell’informativa nella tua MyFastweb , alla ricezione della comunicazione in Conto Fastweb o, nel caso di offerte mobili, entro 60 giorni successivi alla ricezione dell'sms, inviandoci una comunicazione specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali", se non diversamente comunicato
I canali da utilizzare per l'invio della comunicazione, alla quale deve essere allegata copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti, sono:
raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) allegando copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti;
PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it allegando copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti;
tramite il [web form]
recandoti direttamente presso un negozio Fastweb con copia del tuo documento d'identità;
contattando il Servizio Clienti Fastweb 192.193
tramite un operatore, utilizzando il Supporto Fastweb e chiedendo un ricontatto telefonico o utilizzando la chat WhatsApp disponibile da device.
Per non perdere il numero dovrai passare ad altro operatore e comunicare secondo le medesime modalità previste per il recesso la causale sopra riportata.
Per disattivare il servizio mobile dovrai sempre inviare una comunicazione secondo le modalità sopra riportate. In caso di cessazione di SIM prepagate potrai recuperare il tuo credito residuo.
====================
Quindi il web form https://fastweb.it/myfastweb/abbonamento/disdetta/ e' predisposto pure per questa tipologia di recesso, comunque domani li contatto e vediamo cosa dicono, ti ringrazio per il tuo supporto